Tu sei qui: Territorio e AmbienteRientro a scuola fino alla prima media, gli orari dell'ICS di Positano e Praiano “Lucantonio Porzio”
Inserito da (Maria Abate), martedì 6 aprile 2021 12:47:23
Ai sensi del Decreto Legge 1° aprile 2021 n.44 art.2 comma 1, gli alunni della scuola dell'infanzia, della scuola primaria e del primo anno di scuola secondaria di I grado riprenderanno le attività didattiche in presenza da mercoledì 7 aprile.
Con una circolare l'Istituto comprensivo statale di Positano e Praiano "Lucantonio Porzio" ha comunicato gli orari, che, in assenza del servizio di mensa, saranno soltanto antimeridiani:
SCUOLA DELL'INFANZIA POSITANO E PRAIANO
Ore 8.00 -13.00
SCUOLA DELL'INFANZIA MONTEPERTUSO
Ore 8.15 - 13.15
SCUOLA PRIMARIA
Ore 8.00 -13.24
SCUOLA SECONDARIA I GRADO
Ore 7.55-13.55
Gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di I grado, invece, continueranno le attività didattiche in modalità a distanza (Martedì e giovedì 7.55 - 16.30) con l'eccezione delle deroghe già previste per alunni con disabilità o bisogni educativi speciali.
I responsabili di plesso avranno cura di organizzare il servizio tenendo conto della nuova organizzazione. Restano confermate tutte le misure di sicurezza adottate per lo scaglionamento degli ingressi e delle uscite, oltre a quanto previsto dal Protocollo sicurezza anti-COVID di Istituto.
Gli alunni della scuola dell'infanzia di Positano che usufruiscono del servizio scuolabus utilizzeranno l'uscita principale della scuola secondaria di primo grado, Via Pasitea 308, di fronte all'Hotel Pasitea, e accederanno alla scuola utilizzando il solito ingresso. Relativamente agli alunni che non usufruiscono di tale servizio, perché accompagnati e prelevati dai genitori utilizzeranno le scale di fronte all'edicola.
Gli alunni della scuola della primaria accederanno alla scuola utilizzando il solito ingresso e usciranno dall'entrata principale della scuola in Via Pasitea 308, di fronte all'Hotel Pasitea. I Genitori adotteranno tutte le misure di sicurezza per lo svolgimento degli ingressi e delle uscite, oltre a quanto previsto dal Protocollo sicurezza COVID di Istituto.
Leggi anche:
Scuola, dal 7 aprile si torna in classe anche in zona rossa: in Campania si tratta di 484.731 alunni
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108212101
In inverno, Positano si trasforma in un luogo di straordinaria pace, lontano dal trambusto turistico che la caratterizza nei mesi estivi. Le vie che in alta stagione brulicano di visitatori si svuotano, lasciando spazio alla tranquillità e al silenzio. Gli scatti di Pasquale Cocorullo, impiegato nell'ospitalità...
In un mondo sempre più globalizzato la collaborazione tra settore pubblico e privato è diventata sempre più cruciale per lo sviluppo sostenibile e la reale crescita del settore turistico. Per raggiungere obiettivi comuni c'è bisogno di una gestione efficace di relazioni, promozione e cooperazione, e...
Scade il 31 marzo prossimo il termine per la presentazione delle richieste per accedere alle riduzioni Tari, la tassa sui rifiuti, previste per le utenze domestiche residenti. Beneficiari delle agevolazioni sono i cittadini che versano in condizioni di grave disagio economico-sociale, per le quali il...
Si sono concluse, grazie all'impegno dei volontari, le operazioni per l'istallazione della segnaletica lungo l'itinerario che da Sambuco conduce a San Nicola. Il percorso rientra nell'ambito di "Ravello Hiking Grand Tour", la rete sentieristica realizzata dal Comune di Ravello per valorizzare e promuovere...
Il Sindaco di Scala, Ivana Bottone, comunica che con la pulizia delle briglie frangi colata poste in Vallone Campolavigna, Vallone Santa Caterina e Vallone Seggio, sono stati regolarmente completati i lavori a salvaguardia della privata e pubblica incolumità che prevedevano il ripristino della funzionalità...