Tu sei qui: Territorio e Ambiente"Resilienza Costiera Amalfitana" nasce a Conca dei Marini l'associazione di Pubblica Assistenza
Inserito da (Admin), domenica 17 ottobre 2021 07:48:39
Si è tenuta ieri, nel tardo pomeriggio, l'assemblea costituente della nuova associazione di Pubblica Assistenza "Resilienza Costiera Amalfitana".
Dalle esperienze pregresse maturate nell'ambito dell'associazionismo e del supporto alla cittadinanza nei momenti di bisogno, l'esigenza di costituire un nuovo soggetto, autorevole e dotato delle necessarie professionalità, ha portato i soci fondatori a creare Resilienza Costiera Amalfitana.
Nella sede in Salita San Pancrazio, a Conca dei Marini, Antonio Acunto è stato nominato Presidente di questo nuovo soggetto, coadiuvato dalle capacità organizzative e diplomatiche del Vice Presidente Nicola Mammato.
Segretario dell'associazione di P.A. è Leopoldo De Luise mentre il tesoriere designato è stato Donato Carrano. Consiglieri in seno alla gruppo dirigente saranno Pierpaolo Roggi, Antonio Paolillo e Francesco Lucibello.
Dopo le formalità, il gruppo si è spostato a Maiori dove, all'interno della sede di Locali d'Autore, il Presidente Acunto ha dichiarato: «Oggi parte ufficialmente questa nuova avventura, dove scriveremo nuovi capitoli di storia. Una storia fatta di professionalità e di sacrifici, per amore del prossimo e della nostra Terra. Sono onorato di rappresentare un gruppo unito e coeso, capace di esprimere al meglio le esperienze maturate nella pubblica assistenza, orientato alla trasparenza e con la voglia di donare se stessi a chi ne ha bisogno, senza tornaconti e a titolo completamente gratuito.
La nostra mission è "I bisogni della persona e la tutela del Territorio"
Permettetemi di ringraziare pubblicamente Don Andrea Alfieri, parroco di Conca dei Marini, che ha reso possibile tutto questo mettendo a disposizione la sede operativa della Pubblica Assistenza Resilienza Costiera Amalfitana. Conca dei Marini rappresenta un punto di partenza e siamo onorati di essere stati accolti dalla comunità con calore ed affetto. Faremo ogni sforzo, per restituire la fiducia che ci è stata concessa, lanciando il cuore, come sempre, oltre gli ostacoli. Un grazie ai fondatori che hanno spinto e fortemente voluto la nascita di questa nuova realtà: Vento in poppa!»
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104819105
Sorpresa ieri nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, dove eri mattinata, 25 aprile, una Foca monaca - specie simbolo del Mediterraneo e ormai rarissima - è stata avvistata in piena zona B. La segnalazione, pubblicata sui social e subito rilanciata dalla pagina Facebook di Azione in Comune, è stata...
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
Il Comune di Cetara si costituisce dinanzi al Tar contro il ricorso presentato della Capitaneria di Porto di Salerno nell'intento di impugnare il provvedimento adottato il 18 febbraio scorso dal Consiglio Comunale e relativo al "Nuovo atto di regolamentazione delle attività e destinazione delle aree...
Mentre sono in corso 20 cantieri dedicati alla rigenerazione urbana, Agerola ottiene nuovi fondi. La Regione Campania, nell'ambito della programmazione delle risorse dedicate alla "resilienza climatica", ha infatti finanziato con 12,3 milioni di euro la sistemazione idrogeologica dei valloni che incombono...