Tu sei qui: Territorio e AmbienteRadioemergency operativa anche a Positano: ecco la mappa dei comuni attivati
Inserito da (admin), domenica 19 aprile 2020 17:52:50
A seguito delle decisioni assunte durante la riunione della "Commissione Nazionale " (ex consulta) , tenutasi il giorno 17/04 in Roma, Radioemergency Terra delle Sirene gruppo R.N.R.E. invierà al Dipartimento di Protezione Civile Nazionale per il tramite del raggruppamento, i report settimanali delle attività che svolge sul territorio a seguito della emergenza coronavirus.
Radioemergency effettua servizi presso i COC dei Comuni di Positano, Meta, Sant'Agnello, Sorrento, Massa Lubrense e Capri.
La nostra presenza e valorizzazione da parte dei Sindaci dei comuni che ci hanno attivato, dimostra che Radioemergency ha versatilità di adattamento in emergenza, non solo per le comunicazioni per le quali ha professionalità e mezzi, ma anche per l'assistenza alla popolazione in squadra con le singole protezioni civili comunali.
Attualmente tutti i comuni interessati sono coperti da nostre maglie radio che permettono di poter dialogare, in caso di necessità, sia tra di loro, ma anche verso le sedi nazionali preposte all'emergenza.
Inoltre è in fase di realizzazione una rete internet emergenziale satellitare che permetterà di ottenere connessione in caso di caduta dei collegamenti terrestri, al fine di garantire la continuità dei servizi essenziali.
Alleghiamo alla presente mappa dei comuni per i quali prestiamo la nostra opera di volontari a seguito di attivazione.
Siamo sempre al servizio della comunità.
Radioemergency Terra delle Sirene Gruppo R.N.R.E
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10988100
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...
Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...
Uno strumento prezioso per catturare e registrare i suoni provenienti dai fondali marini. È stato installato nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella, in penisola sorrentina, in sinergia con la Stazione Zoologica A.Dohrn. È un microfono subacqueo- idrofono - capace di intercettare i suoni di origine...