Tu sei qui: Territorio e AmbientePunta Campanella, educazione ambientale in spiaggia: ecco l'infopoint a Puolo
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 23 luglio 2022 08:19:26
Un Info Point direttamente in spiaggia, ricco di attività e informazioni sulla tutela del mare e dell'ambiente, rivolto soprattutto ai bambini. Parte lunedì 25 luglio l'azione di Educazione Ambientale dell'Area Marina Protetta Punta Campanella sulla spiaggia libera del "Fico" a Puolo.
Giochi interattivi con i più piccoli, informazioni sui progetti del Parco per la salvaguardia di specie importanti, come i delfini con il progetto europeo Life Delfi o come le tartarughe, delle quali l'AMP Punta Campanella si occupa da anni.
Ad animare le attività anche i giovani volontari stranieri del Project Mare per uno scambio tra culture diverse e un'apertura verso altre tradizioni. Il punto informativo dell'Amp Punta Campanella, inoltre, garantisce l'accesso e la libera fruizione dell'arenile.
L'esperienza dell'info point a Puolo si ripete per il secondo anno consecutivo, fortemente voluta dal Presidente del Parco Marino, Lucio Cacace.
"Ho sempre auspicato, fin dall'inizio del mio mandato, una apertura, una vicinanza dell'Area Marina Protetta ai cittadini del territorio- spiega il Presidente Cacace-. Lo scorso anno abbiamo inaugurato le attività di Educazione Ambientale direttamente in spiaggia e le riproporremo anche quest'anno. Inoltre, abbiamo mantenuto la promessa fatta ad inizio estate: la spiaggia del Fico è rimasta libera e ce ne stiamo occupando noi, mantenendola pulita e molto attiva sui temi ambientali. Per questo ringrazio anche il Sindaco di Massa Lubrense, Lorenzo Balducelli e l'Assessore al Demanio, Sergio Fiorentino".
"Sarà un'estate ricca di azioni dedicate all'ambiente e al mare- prosegue il Presidente Cacace- In futuro non escludiamo di prenderci cura anche più direttamente di altre spiagge libere, andando oltre le consuete azioni di pulizia che effettuiamo periodicamente. Inoltre, a breve, importanti novità sulla nostra imbarcazione: daremo a tutti i cittadini dei comuni del Parco la possibilità di usufruirne per ammirare da vicino le nostre meraviglie".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104921101
Sabato 21 dicembre, Agerola ha celebrato un evento straordinario con l'inaugurazione del Belvedere di Paipo, un luogo incantevole che offre una vista mozzafiato dove cielo, mare e montagna si fondono in un abbraccio senza tempo. Questo nuovo belvedere rappresenta non solo un punto panoramico, ma un'esperienza...
In questa ultima domenica di Avvento, il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, insieme all'amministrazione comunale, ha fatto visita alla comunità di Montepertuso e Nocelle per scambiare auguri in vista del Santo Natale. La tradizionale cerimonia ha visto la consegna di doni a tutti i bambini, un momento...
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...