Tu sei qui: Territorio e AmbientePraiano: lavori al costone roccioso ultimati, riaperta strada per Positano
Inserito da (Maria Abate), venerdì 18 settembre 2020 09:24:09
Finalmente la SS163, interdetta per caduta massi tra Praiano e Positano, è stata riaperta, dopo più di due settimane di chiusura, con tutti i disagi per la popolazione e i turisti.
I lavori di bonifica sono stati infatti ultimati e pochi minuti fa è arrivata l'autorizzazione Anas per sgomberare interamente la carreggiata, dove al momento il transito è regolato da impianto semaforico.
Nell'ordinanza ANAS n.545/2020/NA, il responsabile della Struttura Territoriale Nicola Montesano, «sentito il parere favorevole Capo Centro, sentito il parere favorevole Capo Nucleo, sentito il parere favorevole Responsabile Area Gestione Rete, considerata la nota del comune di Praiano inoltrata a mezzo PEC in data 18/09/2020 con la quale ha trasmesso il certificato di ultimazione dei lavori e la dichiarazione di eliminato pericolo redatta dal Direttore dei lavori dott. Ugati, chiedendo la riapertura in entrambi i sensi di marcia della Statale in argomento a partire dalle ore 14, ordina la revoca dell'Ordinanza n.529/2020/NA con decorrenza dal giorno 18/09/2020».
L'intervento di bonifica, avviato secondo quanto definito e concordato durante un incontro in Prefettura di Salerno, con Regione Campania, Sindaci Locali, Anas e Forze dell'Ordine, ha avuto un costo di 120mila euro.
Soddisfatto il Sindaco di Praiano facente funzioni Anna Maria Caso, che ha affidato al suo profilo Facebook la sua gioia: «Non potevo ricevere regalo più gradito per il mio compleanno che ricorre domani. Finalmente! Per usare una metafora sportiva, riferita al magico mondo della maratona, ho superato il fatidico muro del trentesimo chilometro. Ora il traguardo è più vicino. Ho lavorato molto, abbiamo lavorato molto. Grazie a chi, pochi ma buoni, mi è stato vicino».
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 107613104
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
Il Comune di Cetara si costituisce dinanzi al Tar contro il ricorso presentato della Capitaneria di Porto di Salerno nell'intento di impugnare il provvedimento adottato il 18 febbraio scorso dal Consiglio Comunale e relativo al "Nuovo atto di regolamentazione delle attività e destinazione delle aree...
Mentre sono in corso 20 cantieri dedicati alla rigenerazione urbana, Agerola ottiene nuovi fondi. La Regione Campania, nell'ambito della programmazione delle risorse dedicate alla "resilienza climatica", ha infatti finanziato con 12,3 milioni di euro la sistemazione idrogeologica dei valloni che incombono...
Nei giorni scorsi, il presidente del comitato promotore per il riconoscimento dell'Igp alla ceramica vietrese Benvenuto Apicella è intervenuto a Roma all'evento ufficiale della giornata nazionale "Tutela e valorizzazione del Made in Italy: il ruolo delle indicazioni geografiche per i prodotti artigianali...