Tu sei qui: Territorio e AmbientePraiano, edizione “ridotta” per la Luminaria di San Domenico
Inserito da (Maria Abate), martedì 14 luglio 2020 16:16:37
La Luminaria di San Domenico a Praiano si farà. Non nello stesso modo, però, perché le restrizioni da Covid-19 non lo consentono. Di seguito l'annuncio del sindaco facente funzione Anna Maria Caso.
La Luminaria di San Domenico è l'evento culturale di Praiano. Dirò di più. È l'anima di tutta la Comunità. Perché è trasversale alle generazioni, perché riempie le strade, le piazze, i vicoli di tutto il paese. Perché accoglie e coinvolge i suoi ospiti. Perché mette in comunicazione il passato e il presente, i giovani e i meno giovani, la fede e la ragione, lo spirito ed il corpo. Perché tutti partecipano alla realizzazione dell'evento, e tutti ne sono i protagonisti.
Le difficoltà dovute all'emergenza sanitaria hanno complicato la possibilità di realizzare l'evento. Anzi, è praticamente impossibile pensare di ripetere anche in minima parte lo spettacolo che richiama ogni anno migliaia di spettatori e che ci ha reso famosi in tutto il mondo, con riconoscimenti prestigiosi.
Ma noi vogliamo assolutamente tenere fede alla tradizione. E, seppur ridimensionati, ci stiamo impegnando, insieme a Pelagos Associazione affinché Praiano non interrompa questa magica trama intessuta di amore e passione, partecipazione e condivisione, fede e speranza.
Speranza che il 2021 possa essere l'anno della riscossa. Del rinnovato splendore per la Luminaria di San Domenico e per la comunità praianese.
(Foto di Giovanni Scala)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10078108
La Protezione Civile della Regione Campania, nell'ambito delle attività di previsione del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per temporali e un contestuale avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato. Entrambi entrano in vigore dalle ore 06:00 di domani...
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, sezione di Salerno, ha respinto i ricorsi presentati contro la deliberazione della Giunta Comunale di Positano n. 37 del 21 marzo 2024. La delibera prevede l'istituzione di una zona a traffico limitato (ZTL) a pagamento per veicoli superiori a cinque...
Inaugurata ieri mattina, 22 gennaio, la stazione Eav di Sant'Agnello, ristrutturata dopo l'intervento finanziato con fondi L. 297/78 per un importo di 1,7 milioni di euro, alla presenza del Sindaco Antonino Coppola, del Presidente dell'Ente Autonomo Volturno Umberto De Gregorio e del Presidente della...
In inverno, Positano si trasforma in un luogo di straordinaria pace, lontano dal trambusto turistico che la caratterizza nei mesi estivi. Le vie che in alta stagione brulicano di visitatori si svuotano, lasciando spazio alla tranquillità e al silenzio. Gli scatti di Pasquale Cocorullo, impiegato nell'ospitalità...
In un mondo sempre più globalizzato la collaborazione tra settore pubblico e privato è diventata sempre più cruciale per lo sviluppo sostenibile e la reale crescita del settore turistico. Per raggiungere obiettivi comuni c'è bisogno di una gestione efficace di relazioni, promozione e cooperazione, e...