Tu sei qui: Territorio e Ambiente"Positano tra sogno e realtà": la mostra benefica per aiutare i gattini in difficoltà
Inserito da (Maria Abate), sabato 25 settembre 2021 15:18:23
Dal lavoro di due delle diverse creative che compongono il gruppo dell'associazione Positano SOS Animali, nasce il progetto "Positano tra sogno e realtà: Due visioni artistiche, scatto e pennello, di uno stesso scenario".
L'evento, a cura di Giulia Cuccaro, è a scopo benefico: si propone di raccogliere fondi per il Rifugio dell'associazione che al momento ospita 15 gatti recuperati dalla strada in situazioni pericolose per la loro incolumità.
La mostra prevede l'esposizione di 10 paesaggi positanesi dipinti dalla pittrice nonché socia fondatrice Laura Libera Lupo e i loro corrispettivi in stampe fotografiche della talentuosa fotografa nonché socia fondatrice Cristina D'Aiello.
Tutto nasce come un gioco qualche anno fa: già da allora le due amiche artiste si scambiavano idee per le loro opere, in seguito ad uno di questi scambi è nata la penultima fatica pittorica della pittrice Lupo, "Cupole e mare", che ha riscosso un notevole apprezzamento. Visto il successo, le due artiste si sono "rimesse insieme" artisticamente per creare delle opere i cui proventi aiutassero il sostentamento del suddetto rifugio.
E' possibile visitare la mostra dall'1 al 10 ottobre dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00, presso l'Ufficio del turismo, in Viale Regina Giovanna.
Giovedì 7 ottobre dalle 15.30 alle 17.30, con la partecipazione dei Dirigenti Veterinari dell'ASL Salerno, si terrà un chip day, seguito da un intervento sull'importanza della sterilizzazione. Quindi, sabato 10, ci sarà un adoption day, dalle 16 alle 19.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 102310103
Una delegazione di studenti provenienti dalla Grecia è stata ricevuta questa mattina dal sindaco di Sorrento, Massimo Coppola. L'incontro si è tenuto nell'ambito del progetto di internazionalizzazione portato avanti dal Team Erasmus+ dell'istituto polispecialistico San Paolo, composto da Ester Parlato...
Ieri mattina è andato in scena per la prima volta alla Basilica degli scavi di Pompei, antica sede del Tribunale di giustizia, un "processo simulato" a cura di studenti del Liceo sotto la guida del Tribunale di Torre Annunziata. La storia processuale che viene riportata in vita è stata "Il processo a...
E' stato inaugurato ieri pomeriggio dal sindaco di Sorrento, Massimo Coppola, alla presenza del Soprintendente Archeologia, Belle Arti e Paesaggio per l'Area Metropolitana di Napoli, Mariano Nuzzo, l'antico camminamento di ronda delle mura vicereali, edificate nella metà del Cinquecento, per proteggere...
Nella giornata di ieri, 7 novembre, il Comune di Pagani ha rilasciato il parere di conformità urbanistica sul progetto denominato Adeguamento e potenziamento dell'accessibilità e rifunzionalizzazione del fronte della stazione di Pagani. Il progetto ha accolto i bisogni della cittadinanza sulla necessità...
L'Assessore alla Salute e al Verde, con delega all'Ambiente, Vincenzo Santagada, informa che oggi è stata approvata una Convenzione della durata di 12 mesi tra il Comune di Napoli e l'Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale della Campania (ARPAC) volta all'avvio di una campagna di monitoraggio...