Tu sei qui: Territorio e Ambiente"Positano tra sogno e realtà": la mostra benefica per aiutare i gattini in difficoltà
Inserito da (Maria Abate), sabato 25 settembre 2021 15:18:23
Dal lavoro di due delle diverse creative che compongono il gruppo dell'associazione Positano SOS Animali, nasce il progetto "Positano tra sogno e realtà: Due visioni artistiche, scatto e pennello, di uno stesso scenario".
L'evento, a cura di Giulia Cuccaro, è a scopo benefico: si propone di raccogliere fondi per il Rifugio dell'associazione che al momento ospita 15 gatti recuperati dalla strada in situazioni pericolose per la loro incolumità.
La mostra prevede l'esposizione di 10 paesaggi positanesi dipinti dalla pittrice nonché socia fondatrice Laura Libera Lupo e i loro corrispettivi in stampe fotografiche della talentuosa fotografa nonché socia fondatrice Cristina D'Aiello.
Tutto nasce come un gioco qualche anno fa: già da allora le due amiche artiste si scambiavano idee per le loro opere, in seguito ad uno di questi scambi è nata la penultima fatica pittorica della pittrice Lupo, "Cupole e mare", che ha riscosso un notevole apprezzamento. Visto il successo, le due artiste si sono "rimesse insieme" artisticamente per creare delle opere i cui proventi aiutassero il sostentamento del suddetto rifugio.
E' possibile visitare la mostra dall'1 al 10 ottobre dalle 9:30 alle 13:00 e dalle 16:00 alle 19:00, presso l'Ufficio del turismo, in Viale Regina Giovanna.
Giovedì 7 ottobre dalle 15.30 alle 17.30, con la partecipazione dei Dirigenti Veterinari dell'ASL Salerno, si terrà un chip day, seguito da un intervento sull'importanza della sterilizzazione. Quindi, sabato 10, ci sarà un adoption day, dalle 16 alle 19.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106411107
Nuova strada a Corbara. Sara inaugurato oggi, sabato santo, 19 aprile, un importante tratto stradale che collega Via Gerardo Giordano con Via Aldo Moro fino alla sp2. Per la prima volta nella storia corbarese, il borgo Sala, la parte alta e più antica del comune pedemontano, avrà un suo sbocco alternativo....
Tutelare l’agricoltura storica ed eroica e con esso il paesaggio rurale destinando risorse per l’incremento delle attività anche al fine di garantire la manutenzione dei terrazzamenti, autentico presidio contro il dissesto idrogeologico. Con questa finalità l’Amministrazione Comunale di Amalfi, guidata...
Dal 6 maggio riparte la Scorfanella, l'escursione guidata in barca nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella, un viaggio unico alla scoperta del mare delle Sirene. Il tour, che si sviluppa in 10 tappe da Sorrento a Positano, offre un'esperienza immersiva tra biodiversità, acque cristalline, storia,...
Questa mattina il Sindaco di Sant'Agnello Antonino Coppola e l'Assessore Corrado Fattorusso, insieme agli uffici comunali competenti e ai tecnici Gori, hanno effettuato il sopralluogo di verifica sui lavori di riparazione del collettore fognario, completati in località Marina di Cassano, a seguito dello...
La Protezione Civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo di livello Giallo per piogge e temporali valida dalle ore 14:00 di oggi, giovedì 17 aprile, alle ore 08:00 di domani mattina, venerdì 18 aprile. Su tutto il territorio...