Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano SOS Animali lancia raccolta fondi per i randagi: «Anche piccola donazione può fare la differenza»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 3 giugno 2022 13:54:00
Positano SOS Animali si prepara a festeggiare il suo secondo compleanno, il 9 giugno 2020. In occasione di questo anniversario, l'associazione positanese, nata dall'esigenza di aiutare, curare e salvaguardare i randagi del territorio, ha deciso di dare vita ad una raccolta fondi su gofundme.com.
«Siamo partiti con l'aiutare i gatti di Positano e zone limitrofe, - spiegano i membri dell'associazione - ma con il passare del tempo, ci siamo resi conto che tutto il territorio, dalla penisola sorrentina a tutta la costiera amalfitana, ha bisogno di un aiuto: in futuro, con la speranza di crescere sempre di più, vorremmo aiutare tutti.
Ad oggi, grazie all'aiuto del Comune di Positano, abbiamo ottenuto un piccolo spazio per stallare i gatti che presentano maggiori difficoltà: abbandonati, malati, cucciolate con mamme in difficoltà. Viene da sé comprendere la necessità di questa raccolta fondi: senza soldi non possiamo assicurare cibo, cure veterinarie e medicine ai gatti del rifugio e del territorio. Anche una piccola donazione può fare la differenza per loro! Aiutateci ad aiutarli! Grazie per non rimanere indifferenti a chi ci ama incondizionatamente».
«Siamo in difficoltà con i fondi. Il cibo scarseggia e ci servono soldi per mantenere questi gatti che sterilizzeremo poi daremo in adozione. I mesi passano, ma nessuno li adotta. Sono rimasti al rifugio e comportano delle spese», aggiungono i membri dall'associazione alla nostra redazione.
Per contribuire alla donazione clicca qui.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10598100
A Salerno è stato inaugurato questa mattina un nuovo parcheggio di 41 posti in via dei Greci, nel quartiere Fratte, a pochi metri di distanza dalla nuova Clinica del Sole e dalla Stazione della linea ferroviaria CircumSalernitana. Il parcheggio, con tariffa oraria di di 0,50 euro/h, è stato realizzato...
Si è tenuta ieri, giovedì 27 Febbraio 2025, presso la Scuola dell'Infanzia paritaria Umberto I di San Marzano (SA) una giornata speciale dedicata ai valori nutrizionali dell'olio extravergine di oliva, organizzata dall'Associazione L'Oro di Capri in collaborazione con Slow Food Campania. La giornata...
Oltre venti persone tra operai, tecnici, assistenti sociali e agenti della Polizia locale sono state impegnate, dall'alba di ieri, in un complesso intervento nell'area degli spalti del Maschio Angioino che ha restituito ai cittadini e ai turisti un importante spazio verde: un'area di circa 500 metri...
La Regione Campania si mobilita per la prevenzione e il contrasto degli incendi boschivi con il lancio della Campagna AIB 2025. L'evento si terrà venerdì 28 febbraio alle ore 10:30 presso l'Auditorium dell'isola C3 del Centro Direzionale di Napoli. In questa occasione, verrà presentata la riunione plenaria...
Sabato 1 marzo, alle ore 8, con partenza dalla Concattedrale di Castellammare di Stabia e arrivo nella Basilica di Sant'Antonino a Sorrento, sarà inaugurato il "Cammino di Sant'Antonino". L'itinerario, promosso dalla diocesi di Sorrento-Castellammare di Stabia, e patrocinato dal Comune di Sorrento,...