Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano, si torna a scuola. Gli auguri del sindaco Guida: «Possiate vivere con entusiasmo la vita scolastica»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 settembre 2021 12:50:28
«È sempre bello parlare di giovani e di futuro, perché la speranza di poter fare grande la nostra terra dipenderà dalle nuove generazioni, dal loro spirito, dalle loro capacità e dai loro sogni». E' il messaggio del sindaco di Positano, Giuseppe Guida, in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico.
«Rivolgo a voi, cari studenti, un forte in bocca al lupo, affinché / possiate vivere momenti di scambio e di confronto, maturare la vostra coscienza per diventare cittadini rispettosi delle regole che sono alla base della convivenza. Possiate - continua Guida - vivere con entusiasmo la vita scolastica, il tempo dello studio e delle amicizie, ma allo stesso tempo anche il rapporto con i vostri compagni ed insegnanti.
Lo studio permette di acquisire nuove consapevolezze, di affrontare con maggior sicurezza le sfide globali che la nostra società ci impone, così da divenire cittadini attivi e responsabili. Per questo motivo, non sottovalutate mai il potere della cultura, perché solo la conoscenza può rendervi protagonisti del vostro futuro e permettervi di realizzare i vostri sogni, ricreando gli strumenti necessari per costruire la vostra strada. Per far sì che questo accada è necessario tanto impegno e, soprattutto, tanta curiosità!
Auguro buon lavoro al dirigente scolastico, agli insegnanti, a tutto il personale amministrativo, per la passione con cui affrontano ‘ ogni giorno l'impegno educativo.
Mi auguro che lo spirito di fattiva collaborazione e di lavoro collettivo tra l'Amministrazione Comunale e il mondo della scuola possa rafforzarsi nell'interesse dei nostri bambini, ragazzi e giovani e di tutta la comunità, per offrire loro sempre il massimo supporto ed essere all'altezza delle loro aspettative», conclude il sindaco.
Il Sindaco di Positano Giuseppe Guida
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10617105
"Tutti a bordo. Per lanciare un messaggio di civiltà e di speranza e per ricordare accadimenti che vorremmo non si ripetessero più. Le onde del mare di Napoli accolgano per sempre il ricordo di Giulia , Giulia e Santo". Così Sergio Colella, Consigliere delegato a Sport, Giovani ed Eventi della Città...
Un'intera giornata dedicata ai cittadini over 65, quella che si è svolta ieri, 23 dicembre, alla presenza del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier. Un modo per festeggiare insieme, con numerosi esponenti dell'amministrazione comunale, l'approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno, iniziata...
Sabato 21 dicembre, Agerola ha celebrato un evento straordinario con l'inaugurazione del Belvedere di Paipo, un luogo incantevole che offre una vista mozzafiato dove cielo, mare e montagna si fondono in un abbraccio senza tempo. Questo nuovo belvedere rappresenta non solo un punto panoramico, ma un'esperienza...
In questa ultima domenica di Avvento, il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, insieme all'amministrazione comunale, ha fatto visita alla comunità di Montepertuso e Nocelle per scambiare auguri in vista del Santo Natale. La tradizionale cerimonia ha visto la consegna di doni a tutti i bambini, un momento...
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...