Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano, si torna a scuola. Gli auguri del sindaco Guida: «Possiate vivere con entusiasmo la vita scolastica»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 settembre 2021 12:50:28
«È sempre bello parlare di giovani e di futuro, perché la speranza di poter fare grande la nostra terra dipenderà dalle nuove generazioni, dal loro spirito, dalle loro capacità e dai loro sogni». E' il messaggio del sindaco di Positano, Giuseppe Guida, in occasione dell'inizio del nuovo anno scolastico.
«Rivolgo a voi, cari studenti, un forte in bocca al lupo, affinché / possiate vivere momenti di scambio e di confronto, maturare la vostra coscienza per diventare cittadini rispettosi delle regole che sono alla base della convivenza. Possiate - continua Guida - vivere con entusiasmo la vita scolastica, il tempo dello studio e delle amicizie, ma allo stesso tempo anche il rapporto con i vostri compagni ed insegnanti.
Lo studio permette di acquisire nuove consapevolezze, di affrontare con maggior sicurezza le sfide globali che la nostra società ci impone, così da divenire cittadini attivi e responsabili. Per questo motivo, non sottovalutate mai il potere della cultura, perché solo la conoscenza può rendervi protagonisti del vostro futuro e permettervi di realizzare i vostri sogni, ricreando gli strumenti necessari per costruire la vostra strada. Per far sì che questo accada è necessario tanto impegno e, soprattutto, tanta curiosità!
Auguro buon lavoro al dirigente scolastico, agli insegnanti, a tutto il personale amministrativo, per la passione con cui affrontano ‘ ogni giorno l'impegno educativo.
Mi auguro che lo spirito di fattiva collaborazione e di lavoro collettivo tra l'Amministrazione Comunale e il mondo della scuola possa rafforzarsi nell'interesse dei nostri bambini, ragazzi e giovani e di tutta la comunità, per offrire loro sempre il massimo supporto ed essere all'altezza delle loro aspettative», conclude il sindaco.
Il Sindaco di Positano Giuseppe Guida
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10488101
Sorpresa ieri nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, dove eri mattinata, 25 aprile, una Foca monaca - specie simbolo del Mediterraneo e ormai rarissima - è stata avvistata in piena zona B. La segnalazione, pubblicata sui social e subito rilanciata dalla pagina Facebook di Azione in Comune, è stata...
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
Il Comune di Cetara si costituisce dinanzi al Tar contro il ricorso presentato della Capitaneria di Porto di Salerno nell'intento di impugnare il provvedimento adottato il 18 febbraio scorso dal Consiglio Comunale e relativo al "Nuovo atto di regolamentazione delle attività e destinazione delle aree...
Mentre sono in corso 20 cantieri dedicati alla rigenerazione urbana, Agerola ottiene nuovi fondi. La Regione Campania, nell'ambito della programmazione delle risorse dedicate alla "resilienza climatica", ha infatti finanziato con 12,3 milioni di euro la sistemazione idrogeologica dei valloni che incombono...