Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano: scooter sorpassa scuolabus mentre salgono i bambini, i residenti: «Via Corvo terra di nessuno»
Inserito da (Maria Abate), giovedì 9 gennaio 2020 12:13:53
Una richiesta di maggiori controlli arriva dal gruppo Problematiche Positano, dove una residente della "città verticale" ha denunciato un episodio spiacevole accaduto stamani.
Alla fermata dello scuolabus di Via Corvo - racconta - alle 07:48, uno scooter a tutta velocità ha sorpassato il pulmino a destra, mentre caricava gli studenti della scuola primaria. Sua figlia era salita un secondo prima e se lo scooter avesse effettuato il sorpasso in quel momento l'avrebbe investita.
«Non voglio neanche pensare un secondo dopo a quello che sarebbe potuto succedere... Non si può più tollerare questa mancanza di controllo in questa zona... Veramente aspettiamo che accada una tragedia per renderci conto che la situazione è al limite?», ha scritto.
Nei commenti di solidarietà, altri residenti nella strada che porta a Montepertuso hanno espresso le proprie rimostranze.
«Non ci sono cartelli di allerta, strisce e telecamere. Si parcheggiano motorini ovunque, l'immondizia è in bella vista sui muretti...», scrive un utente.
«Telecamere mobili sugli scuolabus in modo che a questi pirati della strada venga tolta la patente per sempre», consiglia un residente.
«Sono anni che ormai chiedo installare un autovelox davanti alla Taverna, così come nelle altre zone critiche del paese, ma dall'amministrazione mi arrivano solo chiacchiere e scuse. E intanto, bisogna aspettare la tragedia. Beh, l'ennesima direi, dopo la povera bimba morta qui a Laurito anni fa», denuncia un cittadino.
«Via Corvo Terra di Nessuno», chiosa un altro.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10139100
Inaugurata ieri mattina, 22 gennaio, la stazione Eav di Sant'Agnello, ristrutturata dopo l'intervento finanziato con fondi L. 297/78 per un importo di 1,7 milioni di euro, alla presenza del Sindaco Antonino Coppola, del Presidente dell'Ente Autonomo Volturno Umberto De Gregorio e del Presidente della...
In inverno, Positano si trasforma in un luogo di straordinaria pace, lontano dal trambusto turistico che la caratterizza nei mesi estivi. Le vie che in alta stagione brulicano di visitatori si svuotano, lasciando spazio alla tranquillità e al silenzio. Gli scatti di Pasquale Cocorullo, impiegato nell'ospitalità...
In un mondo sempre più globalizzato la collaborazione tra settore pubblico e privato è diventata sempre più cruciale per lo sviluppo sostenibile e la reale crescita del settore turistico. Per raggiungere obiettivi comuni c'è bisogno di una gestione efficace di relazioni, promozione e cooperazione, e...
Scade il 31 marzo prossimo il termine per la presentazione delle richieste per accedere alle riduzioni Tari, la tassa sui rifiuti, previste per le utenze domestiche residenti. Beneficiari delle agevolazioni sono i cittadini che versano in condizioni di grave disagio economico-sociale, per le quali il...
Si sono concluse, grazie all'impegno dei volontari, le operazioni per l'istallazione della segnaletica lungo l'itinerario che da Sambuco conduce a San Nicola. Il percorso rientra nell'ambito di "Ravello Hiking Grand Tour", la rete sentieristica realizzata dal Comune di Ravello per valorizzare e promuovere...