Tu sei qui: Territorio e AmbientePositano, grande accoglienza per gli amici di Thurnau
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 3 novembre 2022 07:30:44
Due giorni fa, lunedì 1° novembre, l'amministrazione comunale di Positano ha aperto le porte della Casa Comunale per accogliere gli amici di Thurnau e trascorrere con loro un altro importante momento di incontro e condivisione.
Per i positanesi, la Casa Comunale infatti è sinonimo della più sentita e sincera accoglienza verso una città che da anni con noi condivide storia, cultura e tradizione.
"Ho il piacere ma anche la responsabilità di alimentare questo gemellaggio che tanti sindaci e amministratori delle rispettive città hanno portato avanti con impegno e sacrificio" - ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Guida, emozionato e allo stesso tempo convinto di proseguire indissolubilmente il legame di unione, amicizia e concordia intesi quali importanti valori del nostro tempo.
La Sala Andrea Milano, arricchita dalla preziosa parete di affresco romano, che è stata ben illustrata agli amici tedeschi da una delle esperte Dottoresse impiegate quotidianamente nel MAR, si è mostrata la cornice perfetta per riunire ancora una volta le cittadine.
Per l'occasione, presenti anche i volontari della Croce Rossa ai quali il Presidente dell'associazione gemellaggio di Thurnau, Volker ha consegnato un contributo quale segno di profondo ringraziamento per le attività e il prezioso lavoro di assistenza, supporto e sicurezza svolto sul territorio.
A concludere la serata, uno spettacolo musicale della rassegna Vicoli in arte che ha fatto emergere gioia ed emozione attraverso i più grandi successi della musica internazionale con musicisti che hanno letteralmente incantato gli amici della Germania.
Foto: Giuseppe Di Martino
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10735105
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...
Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...
Uno strumento prezioso per catturare e registrare i suoni provenienti dai fondali marini. È stato installato nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella, in penisola sorrentina, in sinergia con la Stazione Zoologica A.Dohrn. È un microfono subacqueo- idrofono - capace di intercettare i suoni di origine...