Tu sei qui: Territorio e AmbientePaura a Vico Equense per lo "scoppio" di una cabina elettrica
Inserito da (Maria Abate), lunedì 28 settembre 2020 13:08:51
La cabina elettrica è una vera e propria officina elettrica e se qualcosa va storto si rischiano danni anche gravi.
Le piogge torrenziali di ieri hanno causato, poco dopo le 14, lo scoppio di una cabina elettrica che serve un di via Bonea. Forse a causa dell'infiltrazione d'acqua, un fusibile è scoppiato facendo schizzare lo sportello in vetroresina tre metri più avanti.
I condomini hanno sentito un tremendo boato e per fortuna non c'era nessuno che transitava in quell'area perché lo sportello avrebbe potuto far male a qualcuno.
«Abbiamo chiamato i vigili e dopo cinque telefonate a vuoto ci hanno risposto. Abbiamo provato a contattare l'Enel ma niente: ci sono i fili scoperti sotto la pioggia e buttano fumo...», raccontano ad Aequa News.
Innumerevoli i danni all'interno del palazzo: «Uscivano le scintille dalle prese e c'era un forte odore di bruciato, a chi sono scoppiate le lampadine a chi si è bruciato il frigo, il decoder, la Tv, il pc... Naturalmente siamo senza corrente elettrica! Non funziona nemmeno l'ascensore e all'interno del palazzo abita una signora disabile su carrozzina che non può uscire da casa».
«È capitato già questo disastro... Ho abitato li fino a circa un anno fa. Anche allora fece un botto tremendo», ha commentato una signora.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10575101
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...
Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...
Uno strumento prezioso per catturare e registrare i suoni provenienti dai fondali marini. È stato installato nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella, in penisola sorrentina, in sinergia con la Stazione Zoologica A.Dohrn. È un microfono subacqueo- idrofono - capace di intercettare i suoni di origine...