Tu sei qui: Territorio e AmbienteNella Città della Ceramica agosto è “Made in Vietri”, Sindaco De Simone: «Puntiamo sulle nostre "risorse"»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 3 agosto 2020 17:16:42
Lo scorso maggio, l'assessorato al Turismo, Cultura e Spettacolo del Comune di Vietri sul Mare ha promosso l'iniziativa "Made in Vietri", «con l'intento di investire soprattutto sulle tante "risorse" vietresi».
"Made in Vietri" è stato presentato questa mattina nell'aula consiliare, dal sindaco Giovanni De Simone, dall'assessore Antonello Capozzolo e dal direttore artistico Luigi Avallone.
«È un progetto che ho lanciato sui social a gennaio e ripreso immediatamente dopo la fine del lockdown», spiega l'assessore al turismo, spettacolo e cultura. Si inizia il 5 agosto con i "Made in Swing" che si esibiranno in piazza don Attilio Della Porta a Marina di Vietri sul Mare.
«Insieme al collega consigliere Salvatore Pellegrino - precisa Capozzolo - non potendo applicare correttamente le norme anti Covid per motivi di spazio, abbiamo deciso di non prevedere spettacoli ad Albori e Raito. Tuttavia stiamo organizzando una notte speciale, una notte sotto le stelle, con l'ausilio di telescopi professionali che permetteranno ai romantici o ai semplici curiosi di dare un'occhiata un po' più da vicino al nostro cielo».
Dopo il successo di "Vietri in Scena", conclusosi la scorsa settimana, anche ad agosto un calendario ricco di appuntamenti.
«L'amministrazione comunale - spiega il sindaco Giovanni De Simone - vuole dare ancora una volta un segnale chiaro di ripartenza dal punto di vista turistico e culturale. "Made in Vietri".
Tra i gruppi che si esibiranno, oltre i "Made in Swing" che apriranno la rassegna, "I Musicastoria" che saranno a Molina il 6 agosto; "I Napul'è" che saranno a Marina l'8 agosto; "I via Toledo", in località San Leo a Molina il 10 agosto; Gabriele Manzo e Dorothy Gray presenteranno "Next level show" il 12 agosto a Marina; la compagnia il Proscenio saranno il 14 agosto sempre a Marina; ancora il "Gruppo Arechi" domenica 23 agosto; i "Saranno Vietresi" a Marina il 25 agosto. Tre giorni, invece, saranno dedicati alla nona edizione di "Estate Classica" che si terrà in Villa Comunale dal 26 al 28 agosto.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10109108
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...
Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...
Uno strumento prezioso per catturare e registrare i suoni provenienti dai fondali marini. È stato installato nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella, in penisola sorrentina, in sinergia con la Stazione Zoologica A.Dohrn. È un microfono subacqueo- idrofono - capace di intercettare i suoni di origine...