Tu sei qui: Territorio e AmbienteNella Città della Ceramica agosto è “Made in Vietri”, Sindaco De Simone: «Puntiamo sulle nostre "risorse"»
Inserito da (Maria Abate), lunedì 3 agosto 2020 17:16:42
Lo scorso maggio, l'assessorato al Turismo, Cultura e Spettacolo del Comune di Vietri sul Mare ha promosso l'iniziativa "Made in Vietri", «con l'intento di investire soprattutto sulle tante "risorse" vietresi».
"Made in Vietri" è stato presentato questa mattina nell'aula consiliare, dal sindaco Giovanni De Simone, dall'assessore Antonello Capozzolo e dal direttore artistico Luigi Avallone.
«È un progetto che ho lanciato sui social a gennaio e ripreso immediatamente dopo la fine del lockdown», spiega l'assessore al turismo, spettacolo e cultura. Si inizia il 5 agosto con i "Made in Swing" che si esibiranno in piazza don Attilio Della Porta a Marina di Vietri sul Mare.
«Insieme al collega consigliere Salvatore Pellegrino - precisa Capozzolo - non potendo applicare correttamente le norme anti Covid per motivi di spazio, abbiamo deciso di non prevedere spettacoli ad Albori e Raito. Tuttavia stiamo organizzando una notte speciale, una notte sotto le stelle, con l'ausilio di telescopi professionali che permetteranno ai romantici o ai semplici curiosi di dare un'occhiata un po' più da vicino al nostro cielo».
Dopo il successo di "Vietri in Scena", conclusosi la scorsa settimana, anche ad agosto un calendario ricco di appuntamenti.
«L'amministrazione comunale - spiega il sindaco Giovanni De Simone - vuole dare ancora una volta un segnale chiaro di ripartenza dal punto di vista turistico e culturale. "Made in Vietri".
Tra i gruppi che si esibiranno, oltre i "Made in Swing" che apriranno la rassegna, "I Musicastoria" che saranno a Molina il 6 agosto; "I Napul'è" che saranno a Marina l'8 agosto; "I via Toledo", in località San Leo a Molina il 10 agosto; Gabriele Manzo e Dorothy Gray presenteranno "Next level show" il 12 agosto a Marina; la compagnia il Proscenio saranno il 14 agosto sempre a Marina; ancora il "Gruppo Arechi" domenica 23 agosto; i "Saranno Vietresi" a Marina il 25 agosto. Tre giorni, invece, saranno dedicati alla nona edizione di "Estate Classica" che si terrà in Villa Comunale dal 26 al 28 agosto.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 103610102
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato la vigente allerta meteo per temporali di livello Giallo fino alle 12 di domani, giovedì 27 febbraio. Su tutta la Campania proseguiranno, infatti, le precipitazioni intense, anche a carattere...
Palazzo San Benedetto, storica sede del Municipio di Amalfi, è pronto a vestirsi di nuova bellezza grazie ai prossimi lavori di restauro della facciate voluti dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milanoche prevedono il recupero degli intonaci ed il restauro del pannello maiolicato...
Il settore agrituristico in Campania si conferma in crescita e in grado di valorizzare il territorio, con un aumento del numero di aziende e una maggiore diversificazione dei servizi offerti. Nel 2023, secondo i dati ISTAT, le aziende agrituristiche attive in Campania sono state 915, con un aumento del...
Il Monte Faito, alto 1131 metri, fa parte della catena montuosa dei monti Lattari e si trova nel comune di Vico Equense. Caratterizzato da faggi secolari e roccia calcarea, il Monte offre uno straordinario panorama che spazia, da un lato, sulla penisola sorrentina e le isole, dall'altro, sull'area vesuviana...
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali di livello Giallo. Dalle 21 di stasera, martedì 25 febbraio, alle 21 di domani, mercoledì 26 febbraio, è prevista una perturbazione con precipitazioni intense, anche...