Tu sei qui: Territorio e AmbienteMinori: ecco cosa cambia nel piano “spiagge sicure” 2021
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 9 giugno 2021 15:19:36
A Minori, anche per la stagione balneare 2021, sono state adottate specifiche misure volte a disciplinare l'utilizzo delle spiagge libere, allo scopo di garantirne la fruizione da parte di residenti e turisti assicurando contestualmente il rispetto delle misure di sicurezza e prevenzione dal virus Covid-19.
Rispetto all'estate del 2020, saranno implementate le postazioni di 50 unità, ovvero da 100 a 200 utenti in più, grazie al montaggio di tre solarium.
ACCESSO E PRENOTAZIONI
La sosta in spiaggia è subordinata all'obbligo di prenotazione al fine del rispetto del numero massimo di presenze stabilito dalla normativa anti-Covid. Le prenotazioni potranno effettuarsi a mezzo della apposita App oppure telefonicamente.
Per fruire delle possibilità di accesso gratuito, le categorie dei proprietari di abitazione sul territorio comunale e dei "minoresi nel mondo" dovranno effettuare una preventiva registrazione presso gli uffici comunali, procedura non richiesta per i residenti.
TIPOLOGIE DI SERVIZI
- Arenili Pubblici (spiaggia centrale, spiaggia lato est del pontile, spiaggia lato ovest del pontile);
- Spiaggia pubblica attrezzata "Chalet de Mar";
- Centro Benessere Comunale "Otium SPA";
- Solarium "Torricella" (senza alcuna interruzione delle attività sportive presso il campo "Leo Lieto");
- Solarium "Centrale";
- Lidi Balneari (Lido California, Lido Susy Beach, Lido Ambrogio's).
CONDIZIONI DI UTILIZZO
Arenili Pubblici (spiaggia centrale, spiaggia lato est pontile e spiaggia lato ovest pontile)
Accesso gratuito previa prenotazione per i cittadini residenti, proprietari di abitazione sul territorio comunale e "minoresi nel mondo".
Accesso a pagamento (euro 5/turno) previa prenotazione per gli altri utenti.
Spiaggia pubblica attrezzata "Chalet de Mar"
All'interno di questa concessione sono stati riservate ai SOLI RESIDENTI n.40 postazioni (ciascuna con 2 lettini per max. 4 persone a postazione quindi da 80 a 160 posti), fruibili previa prenotazione verso un contributo di euro 3/turno. L'accesso è gratuito per i residenti disabili (art. 3 comma3 L.104/92) con ISEE non superiore ad €.5000.
Solarium "TORRICELLA" e "CENTRALE"
Accesso alla postazione (2 lettini per max. 4 persone) previa prenotazione verso contributo di euro 5/turno per i residenti, proprietari di abitazione sul territorio comunale e "minoresi nel mondo"; euro 10/turno per gli altri utenti.
«Si ricorda che le regole per l'utilizzo della spiaggia non sono soltanto in funzione dell'emergenza epidemiologica, ma valgono anche per garantire a tutti uguali possibilità di relax e divertimento in un contesto ordinato e privo di pericoli. Confidando nel senso di responsabilità di ciascun utente, si augura a tutti un'estate serena», ha dichiarato il Sindaco Andrea Reale.
Leggi anche:
A Minori spiagge sicure, ecco il piano per la fruizione dell'arenile in vista dell'estate
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10339105
Sabato 21 dicembre, Agerola ha celebrato un evento straordinario con l'inaugurazione del Belvedere di Paipo, un luogo incantevole che offre una vista mozzafiato dove cielo, mare e montagna si fondono in un abbraccio senza tempo. Questo nuovo belvedere rappresenta non solo un punto panoramico, ma un'esperienza...
In questa ultima domenica di Avvento, il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, insieme all'amministrazione comunale, ha fatto visita alla comunità di Montepertuso e Nocelle per scambiare auguri in vista del Santo Natale. La tradizionale cerimonia ha visto la consegna di doni a tutti i bambini, un momento...
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...