Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori piange la scomparsa del dottor Raffaele Capone, stimato dentista
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 3 marzo 2021 12:38:36
È venuto a mancare, a Maiori, il dottor Raffaele Capone. Aveva 68 anni. Stimato e apprezzato da tutti, il medico dentista era impegnato anche nella politica, alla quale non ha fatto mancare mai il suo apporto, anche quando non direttamente coinvolto.
Con tristezza annunciano la sua scomparsa la moglie Daniela, i figli Elisa e Gennaro, il genero Raffaello, la sorella Alba, i cognati, il nipotino Luigi, i nipoti e parenti tutti.
La salma sarà traslata mercoledì 3 marzo alle ore 19.00 partendo dalla casa dell'Estinto in via Giovanni Amendola n. 23 per la chiesa del Carmine. Il rito funebre si svolgerà giovedì 4 marzo alle ore 9.30 nella Collegiata di S. Maria a Mare.
«Gli addii sono solo per coloro che amano con i loro occhi. Perché per chi ama con il cuore e con l'anima non esiste la separazione. Si dispensa dalle visite a causa del COVID-19. Non fiori ma opere di bene», si legge sul manifesto funebre.
Questo il cordoglio dell'Amministrazione comunale: «Oggi Maiori piange un suo caro figlio, uomo di grandi virtù umane e professionali. Stimato dentista, ha diviso sapientemente il suo tempo con grande disponibilità e generosità tra impegni familiari, professionali, sociali e politici. Sempre attento e partecipe alla vita amministrativa della nostra città, ha ricoperto le cariche di Consigliere e Assessore comunale. Onestà e rettitudine hanno contraddistinto sempre la sua vita e il suo operato. Il Sindaco e l'Amministrazione comunale tutta si stringono con profonda tristezza ai familiari nell'espressione del più sentito cordoglio».
Le redazioni di Maiori News e Positano Notizie si stringono al dolore della famiglia Capone formulando le più sentite condoglianze.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102821103
Da Massa Lubrense in collegamento con l'Antartide per comprendere i cambiamenti climatici. Ieri gli alunni delle scuole Bozzaotra e Pulcarelli in video conferenza con i ricercatori dell'Enea a bordo della nave Laura Bassi. L'iniziativa, organizzata dal Comune di Massa e dal Centro di Educazione Ambientale...
La decisione del Tar Campania, riguardo al ricorso presentato da 55 società di "Charter" contro il disciplinare dell'Amp Punta Campanella, che in estate aveva regolamentato le attività commerciali all'interno del Parco, non è una sconfitta per l'Area Marina Protetta. Il Tribunale Amministrativo Regionale,...
Il Comune di Pantelleria annuncia con entusiasmo l'avvio ufficiale delle attività della Fondazione "Isola di Pantelleria", istituita per promuovere la cultura e il turismo dell'isola. L'11 febbraio 2025 è stato formalizzato il Consiglio di Amministrazione, che vede alla presidenza la giornalista Myrta...
La filiera del latte bufalino e la Mozzarella di bufala devono essere uno strumento di unione per l'agricoltura regionale e non di divisione. Per questo la Coldiretti Campania continua l'intensa attività di monitoraggio delle criticità allo scopo di denunciare le storture favorendo allevatori, produttori...
150 nuovi posti auto per i residenti di Maiori entro l'estate, grazie al cambiamento della viabilità interna della cittadina della Costa d'Amalfi. I nuovi posteggi, su strada, nasceranno grazie alla modifica del senso di circolazione su via Vecchia Chiunzi. Dopo il via libera all'installazione dei passaggi...