Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, dal 26 al 29 aprile le Solenni e Tradizionali Quarantore in Collegiata
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 14 aprile 2021 16:53:22
Si terranno dal 26 al 29 aprile prossimi le Solenni Quarantore presso la Collegiata di S. Maria a Mare. Un intenso momento di raccoglimento per l'intera Comunità Parrocchiale di S. Maria a Mare che avrà la possibilità di sostare per quattro giorni a tu per tu con Dio, vivo e vero, presente nell'Eucarestia.
Le Quarantore, infatti, sono una pratica devozionale consistente nell'adorazione, per quaranta ore continue, del Santissimo Sacramento, visibile nell'ostensorio contenente l'Ostia consacrata, solennemente esposto sull'altare.
Per tale occasione, il Parroco della Collegiata, Don Nicola Mammato, ha lanciato l'iniziativa "Un quarto d'ora con Gesù": per permettere una presenza stabile di fedeli durante le ore di Adorazione silenziosa, sarà possibile per ciascuno rendersi disponibile a vegliare per almeno un quarto d'ora dinnanzi al Ss. Sacramento prenotandosi nella Sagrestia della Collegiata, appuntando il proprio nome accanto all'orario preferito per il proprio turno sul foglio apposito, oppure contattando la Parrocchia attraverso Messenger (clicca qui), Whatsapp (clicca qui) oppure inviando un'Email all'indirizzo di posta Elettronica (parrocchia.maiori1204@gmail.com).
Gli orari in cui sarà possibile prenotarsi sono i seguenti: al mattino, ore 9.30 - 9.45 - 10 - 10.15 - 10.30 - 10.45 - 11 - 11.15 - 11.30 - 11.45; al pomeriggio, ore 16 - 16.15 - 16.30 - 16.45 - 17 - 17.15 - 17.30 - 17.45 - 18 - 18.15.
Si allega per completezza il programma completo.
PROGRAMMA
Lunedì 26 - Martedì 27 - Mercoledì 28 - Giovedì 29 Aprile 2021
Ore 9 Santa Messa - Esposizione del Ss. Sacramento e Lodi Mattutine
Ore 12 Reposizione del Ss. Sacramento
Ore 16 Esposizione del Ss. Sacramento
Ore 16:30 Coroncina della Divina Misericordia
Ore 18:30 S. Rosario Eucaristico cantato
Ore 19 Vespri Solenni, omelia e Benedizione Eucaristica
Giovedì 29 Aprile - Conclusione delle Solenni Giornate Eucaristiche
Dopo la Celebrazione vespertina ci sarà la Solenne Processione Eucaristica sul sagrato della Collegiata con il canto del Te Deum di ringraziamento.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103610100
Sabato 21 dicembre, Agerola ha celebrato un evento straordinario con l'inaugurazione del Belvedere di Paipo, un luogo incantevole che offre una vista mozzafiato dove cielo, mare e montagna si fondono in un abbraccio senza tempo. Questo nuovo belvedere rappresenta non solo un punto panoramico, ma un'esperienza...
In questa ultima domenica di Avvento, il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, insieme all'amministrazione comunale, ha fatto visita alla comunità di Montepertuso e Nocelle per scambiare auguri in vista del Santo Natale. La tradizionale cerimonia ha visto la consegna di doni a tutti i bambini, un momento...
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...