Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, auguri ad Anna Maria e Sigismondo che celebrano le Nozze d'Oro!
Inserito da (Maria Abate), lunedì 25 ottobre 2021 10:44:34
C'era una volta, perché è così che iniziano le favole. C'era una volta Anna Maria, una giovane salernitana, da poco laureata in lingue all'Orientale di Napoli, a cui arrivò la convocazione e conseguente nomina per una docenza all'istituto professionale di Amalfi. Nella cittadina costiera incontrò Sigismondo, docente di materie tecniche, con la passione per il giornalismo.
Ad accomunarli l'amore per la Francia e in particolare per Parigi. Non fu subito colpo di fulmine. La scintilla scoccò dopo qualche tempo, il primo marzo del 1971, ma dopo appena 15 giorni fu decisa la data delle nozze: il 25 ottobre nell'incantevole scenario di Raito, luogo particolarmente caro ad Anna Maria perché proprio nella vicina Benincasa villeggiava con i propri genitori.
Da quel giorno sono passati 50 anni, 2 figli, Antonio e Manuela, 5 cani, molte vacanze parigine e tantissimi fogli di giornale. Da anni, Anna Maria e Sigismondo si dividono tra Salerno e Maiori, dove scelsero di costruire la propria famiglia appena sposati.
Sigismondo Nastri, decano dei giornalisti della Costa d'Amalfi, è un abile scrittore e non ha lesinato parole per dedicare un pensiero all'amata moglie.
25 ottobre.
CINQUANT'ANNI, INSIEME
Vorrei trovare le parole giuste
per dirti, Anna Maria, quanto ti amo.
Le parole però volano via,
meglio il silenzio che ci riempie il cuore.
Mezzo secolo, pensa, è già passato
e l'armonia tra noi rimane intatta,
rafforzata se mai dall'esperienza,
da tante prove superate insieme.
Ci son gioie e dolori in ogni vita.
Si cammina su strade dissestate.
Affidiamoci a Dio e andiamo avanti.
E la redazione di Maiori News e Positano Notizie si unisce agli auguri, alzando virtualmente i calici e porgendo ad Anna Maria e Sigismondo le felicitazioni più gioiose.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106617105
Si ricorda, a tutti i cittadini interessati, che il 28 febbraio è il termine ultimo per presentare le richieste di autorizzazione e di rinnovo del permesso annuale che consente l'accesso alla zona a traffico limitato della Città di Sorrento. Modulistica ed informazioni sono disponibili sul sito web del...
La Città Metropolitana di Napoli ha siglato un accordo-quadro triennale del valore di 7 milioni di euro complessivi per garantire interventi tempestivi ed efficaci sulla rete stradale del territorio. Il piano interesserà le arterie di competenza metropolitana del Gruppo "A" (Zona Occidentale), che comprende...
Gragnano è una città ricca di storia, cultura e tradizioni che meritano di essere valorizzate e tramandate. Tra queste, un posto di rilievo è occupato dall'Artistico Presepe di Via Castello, situato alle porte della Valle dei Mulini. Consapevoli della sua importanza, l'amministrazione comunale ha avviato...
È partita la raccolta di firme per la proposta di legge regionale di iniziativa popolare redatta a norma dell'art. 52 co.1 del Titolo III dello Statuto della Regione Campania e della L.R. n.4 del 17-01-1975: "Riconoscimento delle isole di Ischia, Procida e Capri facenti parte dell'Arcipelago campano...
Torna in funzione, rinnovata dopo i lavori di manutenzione ventennale, la Funicolare di Chiaia: un collegamento strategico tra il quartiere Vomero e la zona di Chiaia, che riapre all'utenza con standard di sicurezza più elevati ed una capienza del 20% superiore a quella precedente. Chiuso da oltre due...