Tu sei qui: Territorio e AmbienteMaiori, arriva smentita del Sindaco Capone a fake news su 6 nuovi contagi: «Evitiamo allarmismi!»
Inserito da (Maria Abate), martedì 13 ottobre 2020 15:38:37
Con un post pubblicato pochi minuti fa sulla pagina istituzionale del Comune di Maiori, il Sindaco Antonio Capone ha smentito ufficialmente la «falsa notizia di sei nuovi casi di Coronavirus, diffusa dalla testata giornalistica "Positano news"».
«Al fine di rassenerare gli animi, voglio smentire categoricamente la falsa notizia che sta circolando online. In questo momento, a seguito di interlocuzione con i referenti dell’ASL locale, è stata confermata la positività al virus di una sola persona domiciliata nel Comune di Maiori», ha detto il Primo Cittadino.
«Si parlerebbe di altri sei nuovi contagi rilevati a Maiori. La notizia non è stata ancora confermata», aveva scritto la testata locale intorno alle 13, scatenando il panico.
«Sarà mia cura, segnalare prontamente, come fatto fino ad ora eventuali contagi per la salvaguardia dell’intera comunità. Evitiamo di creare inutili allarmismi e invitiamo tutti a un maggiore senso di responsabilità, in particolare quanti operano settore dell'informazione», ha chiosato Capone.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 101915103
Tra le altre cose, il direttivo ha tenuto una riunione di aggiornamento in ordine ad iniziative in essere relative agli enti locali campani, con il presidente della Prima Commissione Consiliare Permanente del Consiglio regionale che tra le varie competenze ha anche le autonomie locali e i piccoli comuni...
Agerola non smette di crescere, si trasforma, si rafforza. Lo fa con il passo sicuro di chi ha tracciato una rotta chiara e la percorre con determinazione, anno dopo anno, progetto dopo progetto. Qui il cambiamento non è uno slogan, ma una realtà fatta di cantieri aperti, infrastrutture che prendono...
Si è tenuta ieri mattina, a Villa Fiorentino, a Sorrento, l'edizione 2025 di Spremuta Day, l'iniziativa promossa dal Comune di Sorrento, da Penisolaverde e da Slow Food Costiera Sorrentina e isola di Capri, in collaborazione con la Fondazione Sorrento, per promuovere la conoscenza ed il consumo delle...
La mitigazione del rischio idrogeologico continua ad essere tra i principali obiettivi del Comune di Atrani, in considerazione delle incognite legate all'impatto degli eventi atmosferici sull'abitato e sugli abitanti del borgo. Una delle principali fonti di rischio per la sicurezza e l'incolumità di...
Questa mattina un insolito fenomeno ha attirato l'attenzione di residenti e turisti sulla spiaggia di Positano: l'acqua del piccolo corso d'acqua che sfocia in mare ha assunto una colorazione fluorescente, suscitando preoccupazione tra i presenti. Tuttavia, non si tratta di un fenomeno inquinante né...