Tu sei qui: Territorio e AmbienteLutto a Maiori per la scomparsa di Giovanni Marino, storico ragioniere dell'hotel Reginna Palace
Inserito da (Maria Abate), sabato 2 gennaio 2021 14:49:16
Si è spento a 87 anni, come ha vissuto, serenamente tra le braccia dei suoi cari. Maiori piange Giovanni Marino, storico ragioniere dell'hotel Reginna Palace.
Giannino cominciò a collaborare con la famiglia Cimini nell'ottobre del 1955, seguendo il patrimonio di famiglia, con la cartiera prima e l'albergo e gli immobili successivamente dopo la ricostruzione post alluvione.
Il Ragioniere è diventato nel tempo uomo di fiducia dei Cimini, sempre stato al centro di tutti gli eventi, degli affari come delle cose private della famiglia.
È stato il depositario fedele di tutte le questioni. La persona che andava in avanscoperta per saggiare il terreno oppure giocava in difesa per definire le questioni, specie le più spinose.
Ha sempre operato con intelligenza, discrezione, nell'assoluto riserbo, facendo al meglio tutto quanto necessario per curare gli interessi della famiglia.
Un gentiluomo, discreto e prezioso che oggi lascia questa vita con la riconoscenza di chi ne ha apprezzato le qualità umane e professionali.
Lo piangono la figlia Agnese, il genero Enzo e il nipote Stefan.
I funerali domani, domenica 3 gennaio, alle 15.30, nella Collegiata di Santa Maria a Mare nel rispetto delle norme anti-covid.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102523103
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
Il Comune di Cetara si costituisce dinanzi al Tar contro il ricorso presentato della Capitaneria di Porto di Salerno nell'intento di impugnare il provvedimento adottato il 18 febbraio scorso dal Consiglio Comunale e relativo al "Nuovo atto di regolamentazione delle attività e destinazione delle aree...
Mentre sono in corso 20 cantieri dedicati alla rigenerazione urbana, Agerola ottiene nuovi fondi. La Regione Campania, nell'ambito della programmazione delle risorse dedicate alla "resilienza climatica", ha infatti finanziato con 12,3 milioni di euro la sistemazione idrogeologica dei valloni che incombono...
Nei giorni scorsi, il presidente del comitato promotore per il riconoscimento dell'Igp alla ceramica vietrese Benvenuto Apicella è intervenuto a Roma all'evento ufficiale della giornata nazionale "Tutela e valorizzazione del Made in Italy: il ruolo delle indicazioni geografiche per i prodotti artigianali...