Tu sei qui: Territorio e AmbienteLe straordinarie immagini dalla Croce della Conocchia di Fabio Fusco /foto /video
Inserito da (Admin), sabato 28 gennaio 2023 19:10:20
Arrivare alla Croce della Conocchia, la cima più alta del territorio dei Monti Lattari, a più di 1300 metri di altitudine, con le attuali condizioni meteo e con la neve dei giorni scorsi, non è operazione agevole per i più.
Conosciuta anche con il nome di Pizzo San Michele, la Croce della Conocchia fa parte di un complesso di 3 vette denominate Sant'Angelo ai Tre Pizzi.
A raggiungere questi luoghi oggi, sabato 28 gennaio 2023, è il nostro instancabile Fabio Fusco, imprenditore positanese che dal mare alla montagna, domina gli elementi, coltivando la sua passione per la fotografia e la natura. Le immagini che oggi ci regala sono senza tempo, un paesaggio innevato, poco al di sotto della vetta del monte Molare, dove il runner ha addirittura realizzato una diretta Instagram (@fabio_fusco_positano).
Temperature a cui noi abitanti della Costiera Amalfitana proprio non siamo abituati (il termomentro nel video rilevava -7° C, ndr), neve alta quasi 1 metro ad imbiancare tutto il panorama, in cui spiccano i i colori sgargianti della giacca di Fabio e del suo cappello a punta, preso in prestito da Bowser, il simpatico drago tartaruga di Super Mario.
Un'avventura in solitaria per Fabio, sempre pronto ad affrontare le ostilità del territorio e ad apprezzarne la sua bellezza: «Oggi è stata veramente una salita impegnativa, nonostante fossi equipaggiato con il giusto abbigliamento e le ciaspole, il vento freddo che soffiava e la neve che ancora cadeva, gelida, quasi a tagliar la faccia, mi hanno creato qualche difficoltà. Foto e video però non restituiscono l'emozione che, a quasi 1400 metri di altezza, ho vissuto oggi. Positano oggi, vista da lassù era ancora più bella»!
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 103541105
Sabato 21 dicembre, Agerola ha celebrato un evento straordinario con l'inaugurazione del Belvedere di Paipo, un luogo incantevole che offre una vista mozzafiato dove cielo, mare e montagna si fondono in un abbraccio senza tempo. Questo nuovo belvedere rappresenta non solo un punto panoramico, ma un'esperienza...
In questa ultima domenica di Avvento, il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, insieme all'amministrazione comunale, ha fatto visita alla comunità di Montepertuso e Nocelle per scambiare auguri in vista del Santo Natale. La tradizionale cerimonia ha visto la consegna di doni a tutti i bambini, un momento...
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...