Tu sei qui: Territorio e AmbienteLavori a Sorrento, 8 giugno chiude corso Italia: disagi per residenti e turisti
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 4 giugno 2022 08:24:55
L'8 giugno prossimo, dalle ore 7 alle 18, saranno chiuse alla circolazione alcuni tratti viari di corso Italia, a Sorrento, per consentire il completamento delle demolizione di un muro situato tra via Arigliola e l'istituto Bambino Gesù.
Il divieto di transito veicolare interesserà il tratto di corso Italia compreso tra l'incrocio di via Arigliola e l'incrocio di vico I Rota.
Sarà inoltre istituito, sempre su corso Italia, nel tratto compreso tra vico I Rota e il confine con il Comune di Sant'Agnello, il divieto di accesso per tutti i veicoli provenienti da Sant'Agnello.
Infine, sarà sospesa temporaneamente, all'incrocio in località Marano, la direzione obbligatoria a destra per i veicoli in uscita da via degli Aranci.
La notizia ha fatto in breve tempo il giro della città, con i cittadini che hanno manifestato la loro contrarietà: "I lavori si devono fare di notte", dicono alcuni. "Fare i lavori di notte, troppo complicato? O più comodo scaricare i costi su cittadini, lavoratori e turisti?", scrive un cittadino sui social. "Si doveva aspettare il mese di giugno! La viabilità è Già così caotica!", dice un altro.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10126106
Sta prendendo vita l'ambizioso progetto di restyling di Piazza Municipio ad Amalfi per il quale l'Amministrazione Comunale, guidata dal Sindaco Daniele Milano, ha disposto un finanziamento di 1 milione e 400 mila euro. «La nuova Piazza Municipio- dichiara il Sindaco di Amalfi, Daniele Milano - si presenterà...
A Salerno è stato inaugurato questa mattina un nuovo parcheggio di 41 posti in via dei Greci, nel quartiere Fratte, a pochi metri di distanza dalla nuova Clinica del Sole e dalla Stazione della linea ferroviaria CircumSalernitana. Il parcheggio, con tariffa oraria di di 0,50 euro/h, è stato realizzato...
Si è tenuta ieri, giovedì 27 Febbraio 2025, presso la Scuola dell'Infanzia paritaria Umberto I di San Marzano (SA) una giornata speciale dedicata ai valori nutrizionali dell'olio extravergine di oliva, organizzata dall'Associazione L'Oro di Capri in collaborazione con Slow Food Campania. La giornata...
Oltre venti persone tra operai, tecnici, assistenti sociali e agenti della Polizia locale sono state impegnate, dall'alba di ieri, in un complesso intervento nell'area degli spalti del Maschio Angioino che ha restituito ai cittadini e ai turisti un importante spazio verde: un'area di circa 500 metri...
La Regione Campania si mobilita per la prevenzione e il contrasto degli incendi boschivi con il lancio della Campagna AIB 2025. L'evento si terrà venerdì 28 febbraio alle ore 10:30 presso l'Auditorium dell'isola C3 del Centro Direzionale di Napoli. In questa occasione, verrà presentata la riunione plenaria...