Tu sei qui: Territorio e AmbienteLa grande musica live sull’onda. Il 27 giugno il "Maiori Festival" fa tappa ad Erchie
Inserito da (Maria Abate), giovedì 24 giugno 2021 11:24:56
Dopo l'apertura con la Festa della Musica, il Maiori Festival torna in scena ad Erchie con "La grande musica live sull'onda - Benvenuta estate 2021", il nuovo progetto del Trio Titano, formato da Fabrizio Giordano (violino), Mario Barone (chitarra) e GianLuigi Pennino (contrabbasso), domenica 27 Giugno (ore 20.30) al Capo Tummolo. La suggestiva location conferirà al concerto un'atmosfera molto particolare con il mare a far da sfondo, la luna alta nel cielo e l'oscillar delle barche a tempo di musica.
Recentemente costituito, il Trio Titano nasce con lo scopo di unire più generi musicali esaltando le diverse ispirazioni, i tanti stili, le storie più disparate. Il gruppo musicale quindi passerà dallo stile pop di Avicii, L. Capaldi, Coldplay, Maroon 5, I. Dragons, L. Fonsi ft., D.Yankee, E. Iglesias, alle più importanti colonne dì sonore di film come Survivor, D. Mac Lean, T. Jones, R. Edelman, H. Zimmer, agli anni ‘60 con i Pink Floyd e D. Modugno, ai tanghi di Piazzolla e allo stile gipsy di Opa Tsupa e V. Monti. Il frutto di questa unione è un genere che coniuga la sonorità e la creatività espressiva dello swing degli anni Trenta con il filone musicale del valse musette francese ed il virtuosismo eclettico gitano.
Gli eventi del Festival proseguiranno il 1° luglio, con l'ultimo appuntamento al Palazzo Mezzacapo di Maiori dei salotti letterari di incostieraamalfitana.it che lascerà la "staffetta" al Gruppo di lettura della Biblioteca Comunale di Maiori coordinato da Brunella Caputo, attrice, regista teatrale e scrittrice con un nuovo incontro, il 3 luglio alle ore 18.00 presso i Giardini di Palazzo Mezzacapo, dove si discuterà di "In nome della madre " di Erri De Luca e di "Quattro indagini a Màkari" di Gaetano Savatteri, ma ognuno potrà intervenire raccontando anche altre letture.
Il gruppo di lettura della Biblioteca Comunale di Maiori nasce con lo scopo di discutere, condividere impressioni, riflessioni ed emozioni su un libro letto. Gli incontri sono mensili, gratuiti e aperti a tutti.
L'evento promosso dal Maiori Festival con il patrocinio del Comune di Maiori è a ingresso libero, con prenotazione obbligatoria sul sito ufficiale www.maiorifestival.it o chiamando i numeri 3338104800 o 3392829691.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 108815106
Sorpresa ieri nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, dove eri mattinata, 25 aprile, una Foca monaca - specie simbolo del Mediterraneo e ormai rarissima - è stata avvistata in piena zona B. La segnalazione, pubblicata sui social e subito rilanciata dalla pagina Facebook di Azione in Comune, è stata...
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
Il Comune di Cetara si costituisce dinanzi al Tar contro il ricorso presentato della Capitaneria di Porto di Salerno nell'intento di impugnare il provvedimento adottato il 18 febbraio scorso dal Consiglio Comunale e relativo al "Nuovo atto di regolamentazione delle attività e destinazione delle aree...
Mentre sono in corso 20 cantieri dedicati alla rigenerazione urbana, Agerola ottiene nuovi fondi. La Regione Campania, nell'ambito della programmazione delle risorse dedicate alla "resilienza climatica", ha infatti finanziato con 12,3 milioni di euro la sistemazione idrogeologica dei valloni che incombono...