Tu sei qui: Territorio e AmbienteLa Costiera Amalfitana saluta con dolore la maestra Giulia Grieco, a una settimana dalla morte i funerali
Inserito da (Maria Abate), giovedì 16 settembre 2021 16:56:10
La Costiera Amalfitana è ancora addolorata per la morte della maestra Giulia Grieco, che ha visto crescere e istruito con amore innumerevoli figli del territorio.
A soli 58 anni, la sua vita è stata spezzata per le complicanze causate da un'operazione di routine. Lascia nel dolore il marito Giuseppe Proto e i figli Michela e Alfonso, con il fratello Gigi Grieco e le sorelle Monica e Catia, ma anche tutti quanti avevano avuto il piacere di conoscerla.
Lunedì 6 settembre scorso si era sottoposta a un'operazione di protesi all'anca presso la clinica privata Sanatrix di Napoli. La perforazione accidentale di un'arteria avrebbe provocato un'emorragia interna che nella stessa serata ha costretto il personale medico al trasferimento della paziente, in stato comatoso, presso il reparto di rianimazione del "Pineta Grande" di Castel Volturno, dove giovedì scorso, 9 settembre, è spirata.
Dopo la denuncia dei familiari, la Procura di Santa Maria Capua Vetere ha aperto un'inchiesta sulle cause della morte. Dopo l'autopsia, la salma è stata liberata e, oggi, il feretro è giunto a Minori nella chiesa di Santa Lucia, dove sarà vegliato da familiari e amici.
Domani, venerdì 17 settembre, a Minori, l'ultimo saluto a Giulia, alle 16, nella Basilica di Santa Trofimena. A salutarla giungeranno persone oltre che da Minori, anche dal suo paese natale, Ravello, da Tramonti e da Amalfi, dove insegnava alla Scuola Primaria.
Giulia lascia un vuoto incolmabile per la sua famiglia, per quanti l'hanno conosciuta e per tutti i ragazzi che sono stati suoi alunni, i quali la ricordano per la dedizione e la passione con cui svolgeva il suo lavoro.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106515106
"Tutti a bordo. Per lanciare un messaggio di civiltà e di speranza e per ricordare accadimenti che vorremmo non si ripetessero più. Le onde del mare di Napoli accolgano per sempre il ricordo di Giulia , Giulia e Santo". Così Sergio Colella, Consigliere delegato a Sport, Giovani ed Eventi della Città...
Un'intera giornata dedicata ai cittadini over 65, quella che si è svolta ieri, 23 dicembre, alla presenza del sindaco di Ravello, Paolo Vuilleumier. Un modo per festeggiare insieme, con numerosi esponenti dell'amministrazione comunale, l'approssimarsi delle festività natalizie e di fine anno, iniziata...
Sabato 21 dicembre, Agerola ha celebrato un evento straordinario con l'inaugurazione del Belvedere di Paipo, un luogo incantevole che offre una vista mozzafiato dove cielo, mare e montagna si fondono in un abbraccio senza tempo. Questo nuovo belvedere rappresenta non solo un punto panoramico, ma un'esperienza...
In questa ultima domenica di Avvento, il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, insieme all'amministrazione comunale, ha fatto visita alla comunità di Montepertuso e Nocelle per scambiare auguri in vista del Santo Natale. La tradizionale cerimonia ha visto la consegna di doni a tutti i bambini, un momento...
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...