Tu sei qui: Territorio e AmbienteLa bellezza di Positano deturpata dall’incuria: erbacce, feci e pannolini nelle foto dei residenti
Inserito da (Maria Abate), giovedì 16 gennaio 2020 10:46:27
Erbacce, escrementi e rifiuti vari fanno bella mostra di sé nei vicoli di Positano. A segnalarlo sono gli stessi cittadini sul gruppo Facebook Problematiche Positano, con tanto di fotografie.
E se è vero che il giornalismo serve anche a dare un servizio alla comunità, segnalando i problemi locali vogliamo dare voce ai residenti per far sì che non restino inascoltati.
Il giardinetto di Via San Sebastiano, segnala un utente Facebook, è ricolmo di erbacce, mentre la gradinata adiacente è ricoperta di escrementi di animali, che - in alcuni punti - qualche passante ha pensato di celare sotto un mucchio di foglie.
«Anche tutta via Liparlati è tempestata di escrementi... In estate incolpiamo i possidenti di casa, con cane a seguito, nelle zone... Ora a chi diamo la colpa? Forse è ora di fare dei controlli, sembra un campo minato. Rispettiamoci. Chi ama gli animali, lo fa e rispetta l'ambiente», segnala un altro utente. La stessa cosa, succede in via Boscariello, gli fa eco un residente.
Il caso più eclatante, forse, è un pannolino sporco che da una settimana giace sotto uno scivolo per bambini. «La gente è molto maleducata ma l'amministrazione va in letargo in inverno», commenta chi ha scattato la foto.
Nemmeno la Spiaggia grande viene risparmiata: «Tra lavori ed escrementi vari è impossibile stare tranquilli. Dove ti siedi ti sporchi, per non parlare di molti ferri arrugginiti che ho trovato ieri», è l'ultimo commento.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106911100
Il Comune di Cetara si costituisce dinanzi al Tar contro il ricorso presentato della Capitaneria di Porto di Salerno nell'intento di impugnare il provvedimento adottato il 18 febbraio scorso dal Consiglio Comunale e relativo al "Nuovo atto di regolamentazione delle attività e destinazione delle aree...
Mentre sono in corso 20 cantieri dedicati alla rigenerazione urbana, Agerola ottiene nuovi fondi. La Regione Campania, nell'ambito della programmazione delle risorse dedicate alla "resilienza climatica", ha infatti finanziato con 12,3 milioni di euro la sistemazione idrogeologica dei valloni che incombono...
Nei giorni scorsi, il presidente del comitato promotore per il riconoscimento dell'Igp alla ceramica vietrese Benvenuto Apicella è intervenuto a Roma all'evento ufficiale della giornata nazionale "Tutela e valorizzazione del Made in Italy: il ruolo delle indicazioni geografiche per i prodotti artigianali...
Nuova strada a Corbara. Sara inaugurato oggi, sabato santo, 19 aprile, un importante tratto stradale che collega Via Gerardo Giordano con Via Aldo Moro fino alla sp2. Per la prima volta nella storia corbarese, il borgo Sala, la parte alta e più antica del comune pedemontano, avrà un suo sbocco alternativo....
Tutelare l’agricoltura storica ed eroica e con esso il paesaggio rurale destinando risorse per l’incremento delle attività anche al fine di garantire la manutenzione dei terrazzamenti, autentico presidio contro il dissesto idrogeologico. Con questa finalità l’Amministrazione Comunale di Amalfi, guidata...