Tu sei qui: Territorio e AmbienteI velisti newyorkesi salutano la Costa d'Amalfi e la Penisola Sorrentina dopo due giorni nell'Area Marina Protetta
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 16 settembre 2022 13:16:19
I velisti di New York ieri hanno salutato Punta Campanella dopo due giorni nell'Area Marina Protetta. Grande meraviglia e stupore per i 150 ospiti d'oltreoceano che hanno ammirato lo straordinario paesaggio e le bellezze naturalistiche del Parco, da Punta della Campanella alla Baia di Ieranto.
L'iniziativa, organizzata dal RYCC Savoia ( Reale Yacht Club Canottieri Savoia) con il prestigioso New York Yacht Club - Main Page , ha visto infatti protagonista l'Area Marina Protetta delle costiere sorrentina e amalfitana.
Soste al Campo Boe ecosostenibile de Le Mortelle a Marina del Cantone, visita in canoa alla Baia di Ieranto e pranzo con prodotti locali. L'evento ha interessato anche Capri e le altre isole del Golfo.
"Siamo orgogliosi e fieri di avere idealmente unito Napoli e New York, due città sullo stesso parallelo che per una settimana sono più vicine", ha affermato Fabrizio Cattaneo della Volta, presidente del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, il club che ha ospitato la cena d'apertura dell'iniziativa.
"Ci siamo messi a disposizione per coordinare Marina Militare, Guardia Costiera e tutte le forze in campo. Il risultato è stato un evento di grande successo sotto tutti gli aspetti, con gli amici velisti newyorkesi felici di avere avuto la possibilità di visitare Capri, Punta Campanella, la Baia di Ieranto e le altre grandi bellezze del golfo di Napoli e Salerno. L'auspicio è che questo sia l'inizio di un lungo percorso col NY Yacht Club".
"Abbiamo contribuito all'organizzazione, insieme a Chiara D'Acunto che ringrazio, e ospitato con molto piacere questo importante evento che mette in vetrina le nostre bellezze" il commento del Direttore dell'Amp Punta Campanella, Alberico Simioli.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10486101
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato la vigente allerta meteo per temporali di livello Giallo fino alle 12 di domani, giovedì 27 febbraio. Su tutta la Campania proseguiranno, infatti, le precipitazioni intense, anche a carattere...
Palazzo San Benedetto, storica sede del Municipio di Amalfi, è pronto a vestirsi di nuova bellezza grazie ai prossimi lavori di restauro della facciate voluti dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milanoche prevedono il recupero degli intonaci ed il restauro del pannello maiolicato...
Il settore agrituristico in Campania si conferma in crescita e in grado di valorizzare il territorio, con un aumento del numero di aziende e una maggiore diversificazione dei servizi offerti. Nel 2023, secondo i dati ISTAT, le aziende agrituristiche attive in Campania sono state 915, con un aumento del...
Il Monte Faito, alto 1131 metri, fa parte della catena montuosa dei monti Lattari e si trova nel comune di Vico Equense. Caratterizzato da faggi secolari e roccia calcarea, il Monte offre uno straordinario panorama che spazia, da un lato, sulla penisola sorrentina e le isole, dall'altro, sull'area vesuviana...
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali di livello Giallo. Dalle 21 di stasera, martedì 25 febbraio, alle 21 di domani, mercoledì 26 febbraio, è prevista una perturbazione con precipitazioni intense, anche...