Tu sei qui: Territorio e AmbienteE' bastata una semplice pioggia per scatenare il caos in Costa d'Amalfi
Inserito da (admin), giovedì 4 aprile 2019 16:55:23
E' bastata un po di pioggia per scatenare l'inferno sulle strade della Costiera Amalfitana. Caos e disagi si sono registrati dalla tarda mattinata fino al primo pomeriggio sulla Strada Statale 163 Amalfitana, in particolar modo tra Amalfi e Ravello.
Nella Città della Musica un guasto al sistema semaforico automatizzato, gestito dal Comune di Ravello, che regola il traffico nei punti più stretti tra le località Civita e Cigliano, ha generato disordine con bus turistici incrociatisi con auto nei punti nevralgici.
"Velocità media di percorrenza del tratto meno di 2km orari" una vera vergogna per i cittadini rimasti intrappolati in questo tratto di strada.
A testimoniarlo le foto pervenuteci da numerosissimi dei nostri lettori che chiedono soluzioni efficaci e celeri a un problema che sta assumendo proporzioni insostenibili. Sul posto son ostati inviato gli ausiliari del traffico comunali che hanno tentato di mitigare i disagi.
Lunghe code in entrambe le direzioni e ritardi per tutti, pendolari, studenti di ritorno dalle lezioni e, naturalmente turisti. Saltate le corse del trasporto pubblico, nell'ennesima giornata da dimenticare in Costiera Amalfitana. Non certo per le pessime condizioni meteo. Ennesima conferma, a stagione appena cominciata, che c'è bisogno di un intervento celere, da parte degli enti preposti, non solo a tutela dell'immagine dei luoghi ma soprattutto della sicurezza, per cercare almeno di limitare i danni. Prima che sia troppo tardi.
Fonte: www.ilvescovado.it
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108015108
Si ricorda, a tutti i cittadini interessati, che il 28 febbraio è il termine ultimo per presentare le richieste di autorizzazione e di rinnovo del permesso annuale che consente l'accesso alla zona a traffico limitato della Città di Sorrento. Modulistica ed informazioni sono disponibili sul sito web del...
La Città Metropolitana di Napoli ha siglato un accordo-quadro triennale del valore di 7 milioni di euro complessivi per garantire interventi tempestivi ed efficaci sulla rete stradale del territorio. Il piano interesserà le arterie di competenza metropolitana del Gruppo "A" (Zona Occidentale), che comprende...
Gragnano è una città ricca di storia, cultura e tradizioni che meritano di essere valorizzate e tramandate. Tra queste, un posto di rilievo è occupato dall'Artistico Presepe di Via Castello, situato alle porte della Valle dei Mulini. Consapevoli della sua importanza, l'amministrazione comunale ha avviato...
È partita la raccolta di firme per la proposta di legge regionale di iniziativa popolare redatta a norma dell'art. 52 co.1 del Titolo III dello Statuto della Regione Campania e della L.R. n.4 del 17-01-1975: "Riconoscimento delle isole di Ischia, Procida e Capri facenti parte dell'Arcipelago campano...
Torna in funzione, rinnovata dopo i lavori di manutenzione ventennale, la Funicolare di Chiaia: un collegamento strategico tra il quartiere Vomero e la zona di Chiaia, che riapre all'utenza con standard di sicurezza più elevati ed una capienza del 20% superiore a quella precedente. Chiuso da oltre due...