Tu sei qui: Territorio e AmbienteDopo Amalfi, anche Atrani impone mascherina all’aperto. Nessun provvedimento a Positano
Inserito da (Maria Abate), giovedì 13 agosto 2020 10:27:37
Dopo l'iniziativa del Comune di Amalfi, anche il sindaco di Atrani, Luciano De Rosa Laderchi, ha firmato un'ordinanza che dispone l'obbligo di indossare le mascherine di protezione anche all'aperto.
Il provvedimento, firmato nella tarda serata del 12 agosto ha effetto immediato e vale sino al prossimo 24 agosto.
Non sono soggetti all'obbligo i bambini al di sotto dei sei anni, nonché i soggetti con forme di disabilità non compatibili con l'uso continuativo della mascherina, ovvero i soggetti che interagiscono con i predetti.
In caso di mancata ottemperanza all'ordinanza seguirà l'applicazione delle sanzioni amministrative disposte dall'articolo 2 del Decreto Legge numero 33 del 16 maggio 2020, ossia il pagamento di una somma il cui importo oscilla da 400 a 3.000 euro. Si applica, in aggiunta, anche la sanzione amministrativa accessoria della chiusura dell'esercizio o dell'attività da 5 a 30 giorni se la violazione è commessa nell'esercizio di un'attività di impresa.
Nei comuni di Maiori e Minori, invece, i rispettivi sindaci, Capone e Reale, hanno invitato i cittadini a indossare la mascherina anche all'aperto senza però emanare un'ordinanza apposita.
A Minori, nei giorni 14, 15, 20 e 22 agosto, verrà attuata un'iniziativa di sensibilizzazione con distribuzione gratuita di mascherine e materiale informativo da parte dei volontari della Croce Rossa e della Millennium.
Nessun provvedimento in merito è stato emanato nei comuni di Positano e Praiano, dove pure si stanno registrando cospicue presenze di turisti.
Leggi anche:
Nel week end impossibile rispettare le regole per il distanziamento a Positano
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10149106
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
Il Comune di Cetara si costituisce dinanzi al Tar contro il ricorso presentato della Capitaneria di Porto di Salerno nell'intento di impugnare il provvedimento adottato il 18 febbraio scorso dal Consiglio Comunale e relativo al "Nuovo atto di regolamentazione delle attività e destinazione delle aree...
Mentre sono in corso 20 cantieri dedicati alla rigenerazione urbana, Agerola ottiene nuovi fondi. La Regione Campania, nell'ambito della programmazione delle risorse dedicate alla "resilienza climatica", ha infatti finanziato con 12,3 milioni di euro la sistemazione idrogeologica dei valloni che incombono...
Nei giorni scorsi, il presidente del comitato promotore per il riconoscimento dell'Igp alla ceramica vietrese Benvenuto Apicella è intervenuto a Roma all'evento ufficiale della giornata nazionale "Tutela e valorizzazione del Made in Italy: il ruolo delle indicazioni geografiche per i prodotti artigianali...