Tu sei qui: Territorio e AmbienteDalla Costa d’Amalfi Sal De Riso in prima linea contro il Covid-19
Inserito da (Maria Abate), lunedì 13 aprile 2020 14:18:27
Ad oggi, con le sue colombe pasquali, ha donato 43180€ agli ospedali campani per la lotta contro il Coronavirus. Ma la generosità del Maestro pasticcere della Costa d'Amalfi non si è fermata qua.
"Ai primi di marzo abbiamo iniziato la produzione delle colombe pasquali. Gli ordini arrivati erano tanti, ma poi dopo il decreto che ha disposto la chiusura di molte attività commerciali ci siamo trovati con moltissimi degli ordini cancellati. Avendo già un canale di vendita online ho pensato di realizzare un progetto di ‘colomba solidale' facendo partire una campagna in favore degli ospedali campani che ho chiamato ‘Insieme a voi'. Ho deciso di donare 10 euro per ogni acquisto di un pacco da due colombe", ha spiegato Sal De Riso.
Il Maestro pasticcere ANPI non è mai stato presente sui canali della grande distribuzione, ma in questa situazione ha fatto un accordo anche con Carrefour Italia, fornendo loro 6mila colombe per l'acquisto di ciascuna delle quali sono stati donati 5 euro alla protezione civile italiana.
Duemila colombe, poi, sono state regalate agli ospedali di Milano, di Bergamo, al pronto soccorso di Brescia, all'Umberto I di Nocera, al Ruggi d'Aragona di Salerno per mostrare sostegno a chi in questo momento sta combattendo in prima linea contro il coronavirus. E in questi giorni, sui suoi canali Social, stanno arrivando i ringraziamenti dal personale sanitario dei vari reparti.
"Sono felice di aver contribuito, con un pizzico di dolcezza, ad alleviare la stanchezza di tante persone impegnate nell'emergenza sanitaria. Fin dall'inizio il mio obiettivo era aiutare con un gesto concreto le persone più a rischio e in prima linea. E' stato un successo e colgo l'occasione per ringraziare il mio amico Chicco Cerea, tutti i miei collaboratori, interni ed esterni, la GDO, il Carrefour, il gruppo Etè ma soprattutto chi con il suo acquisto, on line e nei luoghi fisici, ha contribuito a raccogliere più di 70mila euro che saranno donati ai vari ospedali e alla Protezione Civile Nazionale", ha commentato Sal De Riso.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102713101
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali di livello Giallo. Dalle 21 di stasera, martedì 25 febbraio, alle 21 di domani, mercoledì 26 febbraio, è prevista una perturbazione con precipitazioni intense, anche...
Da luogo della vergogna a gioiello dell'impiantistica sportiva. Da ricettacolo di rifiuti di ogni sorta a simbolo della rinascita. Di un'area, quella di Bacoli e dei Campi Flegrei, che vuole resistere e guardare avanti, anche con questi progetti. Che regalano nuovi beni comuni, nuovi spazi di vita alla...
Nel cuore del cielo positanese, il fotografo Fabio Fusco ha catturato un attimo magico: una composizione unica in cui si intrecciano due pareli, un tenue alone e, sotto il logo, il suggestivo arco circumzenitale. Questo fenomeno, noto anche come Arco Circumzenitale (CZA), si presenta come un semicerchio...
Da Massa Lubrense in collegamento con l'Antartide per comprendere i cambiamenti climatici. Ieri gli alunni delle scuole Bozzaotra e Pulcarelli in video conferenza con i ricercatori dell'Enea a bordo della nave Laura Bassi. L'iniziativa, organizzata dal Comune di Massa e dal Centro di Educazione Ambientale...
La decisione del Tar Campania, riguardo al ricorso presentato da 55 società di "Charter" contro il disciplinare dell'Amp Punta Campanella, che in estate aveva regolamentato le attività commerciali all'interno del Parco, non è una sconfitta per l'Area Marina Protetta. Il Tribunale Amministrativo Regionale,...