Tu sei qui: Territorio e AmbienteDal 25 giugno a Vietri sul Mare riaprono spiagge libere, accesso gratuito per residenti
Inserito da (Maria Abate), lunedì 22 giugno 2020 09:18:23
A Vietri sul Mare, da giovedì 25 giugno riaprono le spiagge libere. Dopo il caos che si era verificato sul litorale della frazione Marina, il sindaco Giovanni De Simone ne aveva ordinato la chiusura lo scorso 13 giugno.
Nella tarda serata di venerdì è stata varata una nuova ordinanza con la quale viene disciplinato, fino al 31 luglio l'ingresso e la fruizione delle spiagge libere situate sul territorio comunale di Vietri sul Mare.
L'ordinanza dispone l'accesso alle spiagge libere in due fasce orarie (dalle 8 alle 13,30 e dalle 14 alle 19) e soltanto previa prenotazione telefonica (089-763810), in modo da consentire il tracciamento dei contatti in caso di eventuali contagi.
I residenti di Vietri sul Mare, ma anche i proprietari di abitazioni sul territorio comunale, potranno accedere gratuitamente; per tutti gli altri è previsto il pagamento di 1 euro a persona per ciascun turno.
«Ha suscitato un po' di amarezza, in tanti nostri concittadini, il provvedimento del sindaco di Vietri, sulle condizioni di accesso alle spiagge libere da parte dei "non vietresi". L'esigenza di presidio delle spiagge libere, in tempi di Covid 19, è sacrosanta ed il collega ha dovuto assumere delle decisioni». Sono le parole del sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, in un post pubblicato su Facebook.
«Stamattina, in seguito ad un cordialissimo colloquio, ed alla luce degli storici rapporti tra le due comunità sempre improntati alla reciproca solidarietà ed affetto, abbiamo condiviso la decisione di stipulare un "patto" per il quale il comune di Cava metterà a disposizione,per il tempo necessario, personale della Protezione Civile, in funzione di presidio, ed i nostri concittadini accederanno liberamente alla spiaggia libera. Ringrazio il sindaco De Simone ed il dirigente del settore, Antonio Barbuti per l'attenzione prestatami», ha chiosato il Primo Cittadino cavese.
Leggi anche:
A Vietri sul Mare chiuse spiagge libere in attesa del piano sicurezza con annessa app
Cava: accesso spiagge libere a Vietri, accordo tra sindaci Servalli e De Simone
Spiagge libere, a Positano attrezzate da concessionari e gratuite per i residenti
Nuovi prelievi Arpac, balneabilità pressoché eccellente in Costa d'Amalfi /LA MAPPA
La spiaggia di Minori aperta al pubblico da oggi con prenotazione obbligatoria
Spiagge libere, Atrani segue il "modello Minori": borse lavoro per coniugare sicurezza e sociale
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10827100
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...
Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...
Uno strumento prezioso per catturare e registrare i suoni provenienti dai fondali marini. È stato installato nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella, in penisola sorrentina, in sinergia con la Stazione Zoologica A.Dohrn. È un microfono subacqueo- idrofono - capace di intercettare i suoni di origine...