Tu sei qui: Territorio e AmbienteDal 25 giugno a Vietri sul Mare riaprono spiagge libere, accesso gratuito per residenti
Inserito da (Maria Abate), lunedì 22 giugno 2020 09:18:23
A Vietri sul Mare, da giovedì 25 giugno riaprono le spiagge libere. Dopo il caos che si era verificato sul litorale della frazione Marina, il sindaco Giovanni De Simone ne aveva ordinato la chiusura lo scorso 13 giugno.
Nella tarda serata di venerdì è stata varata una nuova ordinanza con la quale viene disciplinato, fino al 31 luglio l'ingresso e la fruizione delle spiagge libere situate sul territorio comunale di Vietri sul Mare.
L'ordinanza dispone l'accesso alle spiagge libere in due fasce orarie (dalle 8 alle 13,30 e dalle 14 alle 19) e soltanto previa prenotazione telefonica (089-763810), in modo da consentire il tracciamento dei contatti in caso di eventuali contagi.
I residenti di Vietri sul Mare, ma anche i proprietari di abitazioni sul territorio comunale, potranno accedere gratuitamente; per tutti gli altri è previsto il pagamento di 1 euro a persona per ciascun turno.
«Ha suscitato un po' di amarezza, in tanti nostri concittadini, il provvedimento del sindaco di Vietri, sulle condizioni di accesso alle spiagge libere da parte dei "non vietresi". L'esigenza di presidio delle spiagge libere, in tempi di Covid 19, è sacrosanta ed il collega ha dovuto assumere delle decisioni». Sono le parole del sindaco di Cava de' Tirreni, Vincenzo Servalli, in un post pubblicato su Facebook.
«Stamattina, in seguito ad un cordialissimo colloquio, ed alla luce degli storici rapporti tra le due comunità sempre improntati alla reciproca solidarietà ed affetto, abbiamo condiviso la decisione di stipulare un "patto" per il quale il comune di Cava metterà a disposizione,per il tempo necessario, personale della Protezione Civile, in funzione di presidio, ed i nostri concittadini accederanno liberamente alla spiaggia libera. Ringrazio il sindaco De Simone ed il dirigente del settore, Antonio Barbuti per l'attenzione prestatami», ha chiosato il Primo Cittadino cavese.
Leggi anche:
A Vietri sul Mare chiuse spiagge libere in attesa del piano sicurezza con annessa app
Cava: accesso spiagge libere a Vietri, accordo tra sindaci Servalli e De Simone
Spiagge libere, a Positano attrezzate da concessionari e gratuite per i residenti
Nuovi prelievi Arpac, balneabilità pressoché eccellente in Costa d'Amalfi /LA MAPPA
La spiaggia di Minori aperta al pubblico da oggi con prenotazione obbligatoria
Spiagge libere, Atrani segue il "modello Minori": borse lavoro per coniugare sicurezza e sociale
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10628109
Il settore agrituristico in Campania si conferma in crescita e in grado di valorizzare il territorio, con un aumento del numero di aziende e una maggiore diversificazione dei servizi offerti. Nel 2023, secondo i dati ISTAT, le aziende agrituristiche attive in Campania sono state 915, con un aumento del...
Il Monte Faito, alto 1131 metri, fa parte della catena montuosa dei monti Lattari e si trova nel comune di Vico Equense. Caratterizzato da faggi secolari e roccia calcarea, il Monte offre uno straordinario panorama che spazia, da un lato, sulla penisola sorrentina e le isole, dall'altro, sull'area vesuviana...
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali di livello Giallo. Dalle 21 di stasera, martedì 25 febbraio, alle 21 di domani, mercoledì 26 febbraio, è prevista una perturbazione con precipitazioni intense, anche...
Da luogo della vergogna a gioiello dell'impiantistica sportiva. Da ricettacolo di rifiuti di ogni sorta a simbolo della rinascita. Di un'area, quella di Bacoli e dei Campi Flegrei, che vuole resistere e guardare avanti, anche con questi progetti. Che regalano nuovi beni comuni, nuovi spazi di vita alla...
Nel cuore del cielo positanese, il fotografo Fabio Fusco ha catturato un attimo magico: una composizione unica in cui si intrecciano due pareli, un tenue alone e, sotto il logo, il suggestivo arco circumzenitale. Questo fenomeno, noto anche come Arco Circumzenitale (CZA), si presenta come un semicerchio...