Tu sei qui: Territorio e AmbienteCostiera Amalfitana, al via iscrizioni al Corso di lingua spagnola: lezioni ad Amalfi
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 2 ottobre 2020 12:12:42
Ad Amalfi al via il Corso Professionale di Lingua Spagnola, realtà culturale ormai consolidata in Costiera Amalfitana. L'iniziativa, organizzata, per il nono anno consecutivo, dall'Associazione Albergatori di Amalfi - "Consorzio Turistico Amalfi di Qualità"e la stretta collaborazione con l'hotel "La Bussola" di Amalfi e del quotidiano "Il Vescovado".
Le lezioni sono tenute dalla dottoressa Raffaella Gambardella, laureata in Lingue Straniere con Certificazione Linguistica di Livello Massimo come attestato dal "Quadro Comune Europeo di Riferimento per la conoscenza delle lingue" (QCER) ed Esaminatore ufficiale DELE per tutti i livelli previsti dal quadro.
Il corso è indirizzato a tutti coloro che vogliono apprendere una nuova lingua, ed è rivolto in maniera più specifica a coloro che sono impiegati nel settore turistico-ricettivo.
Infatti, oggi sempre di più le aziende apprezzano le figure professionali che conoscono lo spagnolo, una lingua che dà accesso ad uno dei mercati con un tasso di crescita tra i più alti al mondo.
Inoltre si prefissa l'obiettivo di una formazione grammaticale di base e si focalizzerà sullo studio del lessico specifico e dell'attività di conversazione.
Al termine l'allievo dovrà avere una discreta preparazione di base ed il bagaglio lessicale necessario per affrontare con destrezza le situazioni linguistiche nell'ambito della sua normale attività lavorativa. Inoltre, è previsto un percorso formativo di perfezionamento della lingua per coloro che hanno già partecipato al corso o che hanno un sufficiente livello di studio dell'idioma e desiderano affinare le loro conoscenze linguistiche.
Per l'anno 2020/2021 le lezioni offriranno maggiori attività utili all'apprendimento, lo studio specifico ed attento della grammatica di base e pratica di conversazione utile a svolgere le principali comunicazioni nell'ambito turistico/lavorativo.
Il corso si strutturerà secondo i seguenti criteri:
- lezioni frontali con cadenza settimanale;
- lezioni bonus per approfondimenti lessicali specifici;
- pratica di conversazione sulla base dell'attività lavorativa;
- attività esterne per migliorare la conoscenza della lingua;
- studio del lessico specifico sulla base dell'attività lavorativa svolta dagli allievi;
Le lezioni si terranno ad Amalfi presso l'Hotel La Bussola, in piena sicurezza e nel rispetto attento delle normative anti-Covid previste dalla legge.
Le lezioni inizieranno la prima settimana di novembre e le iscrizioni resteranno aperte fino al 5 dicembre
Per informazioni e iscrizioni:
email: corsospagnoloamalfi@gmail.com
Contatto Facebook: Raffaella Gambardella
Mob. e Wapp: 392 9494 181[Raffaella]
Pagina Facebook: https://www.facebook.com/corsodispagnoloamalfi/
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10708102
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...
Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...
Uno strumento prezioso per catturare e registrare i suoni provenienti dai fondali marini. È stato installato nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella, in penisola sorrentina, in sinergia con la Stazione Zoologica A.Dohrn. È un microfono subacqueo- idrofono - capace di intercettare i suoni di origine...