Tu sei qui: Territorio e AmbienteCostiera amalfitana, 17 ottobre al via didattica a distanza al "Marini-Gioia"/ECCO COME
Inserito da (Maria Abate), venerdì 16 ottobre 2020 18:30:29
Domani, 17 ottobre, le lezioni al "Marini-Gioia" riprenderanno regolarmente in didattica a distanza. Tutti gli alunni, secondo il proprio orario, dovranno collegarsi alla propria classe, dopo essersi autenticati come utenti @marinigioia.it, attraverso i link recuperabili nella sezione "Ritorniamo a scuola / Indirizzi DID" del sito istituzionale (http://www.marinigioia.edu.it/.../11.../191-indirizzi-d-i-d). A partire da lunedì 19 ottobre le lezioni avverranno secondo un orario provvisorio che sarà pubblicato nella giornata di domenica 18 ottobre.
Si riporta il testo della circolare emessa in data odierna:
AGLI ALUNNI E ALLE FAMIGLIE
A TUTTI I DOCENTI
SEDE LICEI - Amalfi - Atrani
SEDE ITE - Turismo Amalfi
SEDE ITE - Turismo Minori
SEDE ITE - Turismo Vietri
All'ALBO PRETORIO ON LINE
Al REGISTRO ELETTRONICO - BACHECA
Amalfi, 16 ottobre 2020
Oggetto: Didattica a Distanza ai sensi dell'Ordinanza Regionale 79 del 15.10.2020
In riferimento all'Ordinanza Regionale n° 79 del 15.10.2020, in cui si dispone la sospensione delle attività didattiche in presenza dal 16 al 30 ottobre c.a., si rende noto che:
A partire da sabato 17 e fino a venerdì 30 ottobre le attività didattiche si svolgeranno esclusivamente in modalità on line. Le classi già in DID proseguiranno normalmente secondo le procedure già attivate. Per le classi che fino ad ora hanno frequentato esclusivamente in presenza, sono attivati nella sezione "Rientriamo a scuola / Indirizzi DID" i link per il collegamento. Tutti gli alunni, ogni giorno, dovranno preventivamente autenticarsi come utenti @marinigioia, accedendo in primo luogo alla pagina www.google.it; successivamente dovranno collegarsi con il sito istituzionale www.marinigioia.edu.it, raggiungere la pagina "Indirizzi did" (https://www.marinigioia.edu.it/.../191-indirizzi-d-i-d) e poi cliccare sul nome della propria classe. Uno specifico tutorial video verrà pubblicato a breve sulla home page dell'Istituto.
Per quanto concerne l'orario delle lezioni, resta valido, per la giornata di sabato 17 ottobre, quello settimanale già in essere. A partire da lunedì 19 ottobre entrerà in vigore un nuovo orario provvisorio, la cui pubblicazione avverrà entro la giornata di domenica 18 ottobre. La scansione oraria sarà di 45 minuti, seguiti da 15 minuti di pausa, per permettere agli alunni un fisiologico riposo ai sensi delle indicazioni ministeriali sulla didattica a distanza.
La frequenza in modalità a distanza è obbligatoria e dovrà avvenire ai sensi di quanto disposto dal regolamento di Istituto (https://www.marinigioia.edu.it/ind.../l-istituto/regolamenti). Le assenze e i ritardi verranno registrati sul registro elettronico. In caso di malfunzionamenti momentanei e imprevisti legati alle connessioni domestiche, che impediscano la partecipazione attiva alle lezioni, le famiglie potranno, alla fine del periodo di dad, presentare idonea dichiarazione al fine di decurtare le ore di assenze dal monte orario annuale. Nella dichiarazione dovrà essere indicato il giorno e l'orario preciso del mancato collegamento.
Non essendo ancora possibile l'adozione di un orario definitivo, per la mancata nomina di alcuni docenti da parte dell'Ufficio Scolastico provinciale, non tutti i professori potranno svolgere la totalità delle ore frontali previste dal proprio orario di servizio. In tal caso gli stessi, per le ore frontali non svolte, procederanno in autonomia a mettere in campo azioni didattiche asincrone (videolezioni registrate, audiolezioni, approfondimenti, esercitazioni attraverso google moduli o altro, attività di recupero o potenziamento, e ogni altro intervento ritenuto opportuno). Tali attività dovranno essere certificate attraverso relazione scritta, alla fine del periodo di didattica a distanza.
Per quanto riguarda le attività dei docenti potenziatori, si rimanda a quanto sarà deliberato in sede collegiale.
Prof. Giuseppe Cuomo
Primo collaboratore del Dirigente Scolastico
(Foto: Linkiesta)
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10957108
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
Il Comune di Cetara si costituisce dinanzi al Tar contro il ricorso presentato della Capitaneria di Porto di Salerno nell'intento di impugnare il provvedimento adottato il 18 febbraio scorso dal Consiglio Comunale e relativo al "Nuovo atto di regolamentazione delle attività e destinazione delle aree...
Mentre sono in corso 20 cantieri dedicati alla rigenerazione urbana, Agerola ottiene nuovi fondi. La Regione Campania, nell'ambito della programmazione delle risorse dedicate alla "resilienza climatica", ha infatti finanziato con 12,3 milioni di euro la sistemazione idrogeologica dei valloni che incombono...
Nei giorni scorsi, il presidente del comitato promotore per il riconoscimento dell'Igp alla ceramica vietrese Benvenuto Apicella è intervenuto a Roma all'evento ufficiale della giornata nazionale "Tutela e valorizzazione del Made in Italy: il ruolo delle indicazioni geografiche per i prodotti artigianali...