Tu sei qui: Territorio e AmbienteCon il ritorno dell'attività umana torna l'inciviltà e chi la combatte
Inserito da (Admin), sabato 27 giugno 2020 07:22:39
Il vero virus da combattere è l'inciviltà umana. Sono bastati 3 mesi di lockdown per farci capire quanto dannosa sia l'attività umana e quanto inquini il nostro pianeta e solo pochi giorni per farci dimenticare tutto e continuare nelle nostre cattive abitudini.
Fortunatamente ci sono persone, come il nostro Fabio Fusco, che da sempre combattono contro chi inquina e deturpa il nostro territorio.
Durante un allenamento in solitaria, che da Positano lo ha portato a Monte Comune, non sono sfuggite ai suoi occhi alcune aree rovinate dall'abbandono di rifiuti plastici.
Contattato dalla redazione di Positano Notizie, Fabio ha dichiarato: «Si fa pulizia anche quando ci si allena. A salire ho effettuato una sessione di allenamento molto duro e non mi sono fermato, ho memorizzato però i punti dove avevo visto bottiglie e rifiuti vari. Durante la discesa ho raccolto tutto quello che ho potuto. Una vergogna quello che ho trovato, incivili hanno buttato a terra anche salviettine imbevute che andrebbero invece smaltite nel secco indifferenziato.»
Insomma l'amore per lo sport e la natura regala belle storie oltre che meravigliose fotografie (la gallery nella versione completa in basso) e noi non possiamo che ringraziare Fabio a nome di tutti, anche di coloro i quali hanno abbandonato i rifiuti, sperando siano almeno in grado di leggere e si rendano conto dei danni che creano.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10296103
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha prorogato la vigente allerta meteo per temporali di livello Giallo fino alle 12 di domani, giovedì 27 febbraio. Su tutta la Campania proseguiranno, infatti, le precipitazioni intense, anche a carattere...
Palazzo San Benedetto, storica sede del Municipio di Amalfi, è pronto a vestirsi di nuova bellezza grazie ai prossimi lavori di restauro della facciate voluti dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Daniele Milanoche prevedono il recupero degli intonaci ed il restauro del pannello maiolicato...
Il settore agrituristico in Campania si conferma in crescita e in grado di valorizzare il territorio, con un aumento del numero di aziende e una maggiore diversificazione dei servizi offerti. Nel 2023, secondo i dati ISTAT, le aziende agrituristiche attive in Campania sono state 915, con un aumento del...
Il Monte Faito, alto 1131 metri, fa parte della catena montuosa dei monti Lattari e si trova nel comune di Vico Equense. Caratterizzato da faggi secolari e roccia calcarea, il Monte offre uno straordinario panorama che spazia, da un lato, sulla penisola sorrentina e le isole, dall'altro, sull'area vesuviana...
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali di livello Giallo. Dalle 21 di stasera, martedì 25 febbraio, alle 21 di domani, mercoledì 26 febbraio, è prevista una perturbazione con precipitazioni intense, anche...