Tu sei qui: Territorio e AmbienteCon il ritorno dell'attività umana torna l'inciviltà e chi la combatte
Inserito da (Admin), sabato 27 giugno 2020 07:22:39
Il vero virus da combattere è l'inciviltà umana. Sono bastati 3 mesi di lockdown per farci capire quanto dannosa sia l'attività umana e quanto inquini il nostro pianeta e solo pochi giorni per farci dimenticare tutto e continuare nelle nostre cattive abitudini.
Fortunatamente ci sono persone, come il nostro Fabio Fusco, che da sempre combattono contro chi inquina e deturpa il nostro territorio.
Durante un allenamento in solitaria, che da Positano lo ha portato a Monte Comune, non sono sfuggite ai suoi occhi alcune aree rovinate dall'abbandono di rifiuti plastici.
Contattato dalla redazione di Positano Notizie, Fabio ha dichiarato: «Si fa pulizia anche quando ci si allena. A salire ho effettuato una sessione di allenamento molto duro e non mi sono fermato, ho memorizzato però i punti dove avevo visto bottiglie e rifiuti vari. Durante la discesa ho raccolto tutto quello che ho potuto. Una vergogna quello che ho trovato, incivili hanno buttato a terra anche salviettine imbevute che andrebbero invece smaltite nel secco indifferenziato.»
Insomma l'amore per lo sport e la natura regala belle storie oltre che meravigliose fotografie (la gallery nella versione completa in basso) e noi non possiamo che ringraziare Fabio a nome di tutti, anche di coloro i quali hanno abbandonato i rifiuti, sperando siano almeno in grado di leggere e si rendano conto dei danni che creano.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10106102
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, sezione di Salerno, ha respinto i ricorsi presentati contro la deliberazione della Giunta Comunale di Positano n. 37 del 21 marzo 2024. La delibera prevede l'istituzione di una zona a traffico limitato (ZTL) a pagamento per veicoli superiori a cinque...
Inaugurata ieri mattina, 22 gennaio, la stazione Eav di Sant'Agnello, ristrutturata dopo l'intervento finanziato con fondi L. 297/78 per un importo di 1,7 milioni di euro, alla presenza del Sindaco Antonino Coppola, del Presidente dell'Ente Autonomo Volturno Umberto De Gregorio e del Presidente della...
In inverno, Positano si trasforma in un luogo di straordinaria pace, lontano dal trambusto turistico che la caratterizza nei mesi estivi. Le vie che in alta stagione brulicano di visitatori si svuotano, lasciando spazio alla tranquillità e al silenzio. Gli scatti di Pasquale Cocorullo, impiegato nell'ospitalità...
In un mondo sempre più globalizzato la collaborazione tra settore pubblico e privato è diventata sempre più cruciale per lo sviluppo sostenibile e la reale crescita del settore turistico. Per raggiungere obiettivi comuni c'è bisogno di una gestione efficace di relazioni, promozione e cooperazione, e...
Scade il 31 marzo prossimo il termine per la presentazione delle richieste per accedere alle riduzioni Tari, la tassa sui rifiuti, previste per le utenze domestiche residenti. Beneficiari delle agevolazioni sono i cittadini che versano in condizioni di grave disagio economico-sociale, per le quali il...