Tu sei qui: Territorio e Ambiente“Coloriamo la strada”, a Positano una giornata di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 marzo 2023 12:41:31
La seconda edizione di Coloriamo la Strada ha consolidato un gruppo di persone unite sotto di un unico obiettivo: diffondere la cultura della sicurezza e l'educazione stradale.
Domenica 12 marzo 2023, in Piazza dei Racconti, a Positano, i volontari di CRI del Comitato di Costa Amalfitana assieme ai Volontari di: AFVS- Associazione Familiari e Vittime della Strada Onlus, Movicoast Sport e Turismo di Ravello, Co. Re. Fmi Campania, il Moto Club Praia a Mare, il Mito Motoclub di Praiano, e in collaborazione con il Comune di Positano, hanno realizzato una intera giornata dedicata all'amore ed al rispetto: solo amando se stessi si può amare la vita altrui. Solo rispettando se stessi si può rispettare la vita degli altri.
"Abbiamo riso, mangiato, scherzato, imparato, pensato e ci siamo anche emozionati. - spiega la CRI - L'emozione di vedere i bambini attendere il proprio turno per cimentarsi nella guida della bici in un percorso insolito, pieno di cartelli stradali. La loro curiosità, la loro attenzione, la loro serietà e la loro voglia di imparare ha caratterizzato questa giornata.
I ragazzi più grandi invece, dopo un percorso teorico durato circa due ore, hanno potuto mettersi in gioco indossando gli occhiali "alcol-vista" e "simulazione droga" che riproducono la visibilità sotto l'effetto di alcol e droga.
Tutti assieme abbiamo riflettuto sull'importanza della vita, un dono che non dovrebbe mai essere tolto per colpa della strada. Quel manto nero, triste che toglie la vita.
Questa famiglia che, mano mano, trova sempre più componenti, quella strada triste vuole colorarla, tingerla dei colori dell'arcobaleno mettendo in salvo, educando e salvaguardando tutti, dai più grandi ai più piccini".
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10765108
Sabato 21 dicembre, Agerola ha celebrato un evento straordinario con l'inaugurazione del Belvedere di Paipo, un luogo incantevole che offre una vista mozzafiato dove cielo, mare e montagna si fondono in un abbraccio senza tempo. Questo nuovo belvedere rappresenta non solo un punto panoramico, ma un'esperienza...
In questa ultima domenica di Avvento, il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, insieme all'amministrazione comunale, ha fatto visita alla comunità di Montepertuso e Nocelle per scambiare auguri in vista del Santo Natale. La tradizionale cerimonia ha visto la consegna di doni a tutti i bambini, un momento...
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...