Tu sei qui: Territorio e AmbienteCollegamento tra l’area ASI di Caivano e la SS87 NC Sannitica da e per Marcianise: inaugurate le rampe di accesso diretto
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 31 dicembre 2024 08:46:42
Da ieri, il traffico veicolare sulla SS87 NC Sannitica proveniente da Marcianise e diretto alla zona ASI di Caivano, e viceversa, può finalmente usufruire di rampe di accesso diretto inaugurate.
I mezzi pesanti non dovranno più effettuare percorsi tortuosi, riducendo notevolmente il congestionamento stradale, i tempi di percorrenza e l'inquinamento atmosferico e acustico dell'area.
Opera realizzata dalla Città Metropolitana di Napoli con un finanziamento di 1,8 milioni di euro di fondi FSC della Regione Campania. All'inaugurazione hanno partecipato il Presidente della Regione, Vincenzo De Luca, e il Vicesindaco metropolitano, Giuseppe Cirillo.
Presenti, tra gli altri, il Presidente della Commissione Trasporti della Regione, Luca Cascone i vertici del Consorzio CSA - ASI di Caivano, il Presidente Franco Rea e il Direttore Antonio Navas, i Consiglieri metropolitani nonché sindaci di Frattamaggiore Marco Antonio Del Prete e Frattaminore Giuseppe Bencivenga la Consigliera metropolitana Marianna Salierno, e altri amministratori dei Comuni dell'area nord.
De Luca: "Un'area industriale importante che impegna ogni giorno migliaia di lavoratori. Questa bretella è un'opera ben pensata e segna un incentivo all'occupazione nell'area nord di Napoli."
Cirillo: "Siamo orgogliosi di inaugurare quest'opera che garantisce efficienza dei servizi per imprese e operatori economici. Questo collegamento unisce due realtà industriali strategiche per lo sviluppo dell'area metropolitana di Napoli e della regione Campania."
La SS 87 NC Sannitica serve importanti bacini industriali e manifatturieri, oltre ad aree densamente popolate.
Le nuove rampe di collegamento diretto completano lo svincolo nei due sensi di marcia, consentendo un collegamento diretto con la direzione nord.
Interventi realizzati:
- Allargamento e ampliamento delle rampe di ingresso e uscita
- Realizzazione di una rotatoria all'ingresso dell'area industriale
- Installazione di nuove barriere di sicurezza e adeguamento della pavimentazione stradale
- Decespugliamento e pulizia dell'intero snodo, rimozione rifiuti e amianto
- Sistemazione e integrazione della segnaletica verticale e orizzontale
Grazie alla struttura tecnica e amministrativa della Città Metropolitana per aver consentito la realizzazione dell'opera entro i termini previsti.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10056107
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
Il Comune di Cetara si costituisce dinanzi al Tar contro il ricorso presentato della Capitaneria di Porto di Salerno nell'intento di impugnare il provvedimento adottato il 18 febbraio scorso dal Consiglio Comunale e relativo al "Nuovo atto di regolamentazione delle attività e destinazione delle aree...
Mentre sono in corso 20 cantieri dedicati alla rigenerazione urbana, Agerola ottiene nuovi fondi. La Regione Campania, nell'ambito della programmazione delle risorse dedicate alla "resilienza climatica", ha infatti finanziato con 12,3 milioni di euro la sistemazione idrogeologica dei valloni che incombono...
Nei giorni scorsi, il presidente del comitato promotore per il riconoscimento dell'Igp alla ceramica vietrese Benvenuto Apicella è intervenuto a Roma all'evento ufficiale della giornata nazionale "Tutela e valorizzazione del Made in Italy: il ruolo delle indicazioni geografiche per i prodotti artigianali...