Tu sei qui: Territorio e AmbienteClima, tornano i 'Fridays for future' in 70 città italiane. Ultimatum alla politica
Inserito da (Redazione Nazionale), venerdì 23 settembre 2022 20:52:37
Oggi è venerdì e sono ritornati anche i 'fridays for future" con il popolo di Greta che anima le 70 piazze italiane lanciando un vero e proprio ultimatum alla politica.
Ragazze e ragazzi, giovani, studenti, attivisti si mobilitano e sfilano per chiedere ogni sforzo per affrontare la crisi climatica, difendere l'ambiente e accelerare la transizione verde.
L'obiettivo delle manifestazioni è quello di riportare la crisi climatica e le soluzioni per affrontarla - grandi assenti durante il dibattito elettorale secondo i portavoce di Fridays for future Italia- al centro dell'attenzione pubblica e soprattutto dell'azione del prossimo governo: "Ascoltateci","perché non c'è più tempo e non c'è un pianeta B".
Sono passati quattro anni da quando - allora quindicenne - Greta Thunberg protestava da sola davanti al Parlamento di Stoccolma il venerdì: oggi è tornata nello stesso luogo con altri attivisti per la settimana di sciopero numero 214.
In tutta Italia invece secondo gli organizzatori, a sfilare tra cori, cartelli e musica sono poco meno di centomila, 30 mila a Roma.
A pochi giorni dall'alluvione che ha colpito le Marche, si fa sentire la rabbia di chi ha vissuto da vicino quella tragedia.
Ad Ancona viene imbrattata la sede della Regione Marche con sacchi di fango dell'alluvione portati da Senigallia: è la protesta per la gestione dell'ondata di maltempo che ha provocato dodici vittime e ingenti danni.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10675102
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, sezione di Salerno, ha respinto i ricorsi presentati contro la deliberazione della Giunta Comunale di Positano n. 37 del 21 marzo 2024. La delibera prevede l'istituzione di una zona a traffico limitato (ZTL) a pagamento per veicoli superiori a cinque...
Inaugurata ieri mattina, 22 gennaio, la stazione Eav di Sant'Agnello, ristrutturata dopo l'intervento finanziato con fondi L. 297/78 per un importo di 1,7 milioni di euro, alla presenza del Sindaco Antonino Coppola, del Presidente dell'Ente Autonomo Volturno Umberto De Gregorio e del Presidente della...
In inverno, Positano si trasforma in un luogo di straordinaria pace, lontano dal trambusto turistico che la caratterizza nei mesi estivi. Le vie che in alta stagione brulicano di visitatori si svuotano, lasciando spazio alla tranquillità e al silenzio. Gli scatti di Pasquale Cocorullo, impiegato nell'ospitalità...
In un mondo sempre più globalizzato la collaborazione tra settore pubblico e privato è diventata sempre più cruciale per lo sviluppo sostenibile e la reale crescita del settore turistico. Per raggiungere obiettivi comuni c'è bisogno di una gestione efficace di relazioni, promozione e cooperazione, e...
Scade il 31 marzo prossimo il termine per la presentazione delle richieste per accedere alle riduzioni Tari, la tassa sui rifiuti, previste per le utenze domestiche residenti. Beneficiari delle agevolazioni sono i cittadini che versano in condizioni di grave disagio economico-sociale, per le quali il...