Ultimo aggiornamento 11 ore fa S. Paola vedova

Date rapide

Oggi: 26 gennaio

Ieri: 25 gennaio

Ultimi 3 giorni

Ultimi 7 giorni

Ultimi 30 giorni

Intervallo di date

cerca

Positano Notizie Costiera Amalfitana

Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Positano Notizie - Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana Il portale on line di Positano e della Costiera Amalfitana

Il San Pietro di Positano è uno degli alberghi più iconici della Costa d'Amalfi. Ospitalità di Lusso e Charme a PositanoSal De Riso Costa d'Amalfi, acquista i dolci del maestro pasticcere più amato d'Italia sul sito ufficiale Sal De Riso ShopCeramica Assunta augura da Positano buone feste a tutti i nostri lettori. Acquista on line le creazioni artigianali "Made in Amalficoast"Connectivia Fibra diretta e soluzioni tecnologiche avanzate per la tua azienda o la tuaHotel Santa Caterina AmalfiGM Engineering srl, sicurezza, lavoro, ingegneriaIl portale di promozione e disintermediazione turistica made in Costa d'Amalfi - aderisci oggi all'offerta 12 mesi gratisLa Pasticceria Pansa di Amalfi resterà chiusa per un breve periodo. Nell'attesa restate connessi con il sito ufficiale e i loro social www.pasticceriapansa.itMaurizio Russo liquori e prodotti di eccellenza dal 1899 a Cava de' Tirreni. Elisir di Limone, il Limoncello di Maurizio Russo, è realizzato esclusivamente con limone IGP della Costa d'Amalfi

Tu sei qui: Territorio e AmbienteChiusura scuole, Mammato (“Marini-Gioia”): «De Luca ha preso la decisione più facile e non quella più idonea»

Valentì Positano, Liquori artigianali, Marmellate, prodotti tipici, Costiera AmalfitanaCeramica Assunta Positano - dal 1948 le ceramiche positanesiUmberto Carro Fashion Store PositanoVilla Mary Charming Bed & Breakfast - Liparlati - Positano - Amalficoast - Costiera AmalfitanaPalazzo don Salvatore Amalfi, Costiera Amalfitana, Dimore storiche, Exclusive AccommodationAmalfi Boats Costiera Amalfitana, Charter, Noleggio imbarcazioni, Luxury Boats, Positano, Li Galli, Capri, EscursioniZia Pupetta Suites in Costiera Amalfitana: un esclusivo Bed & Breakfast di Charme in piazza Duomo ad AmalfiVilla Romana Hotel & SPA Minori Amalfi Coast Italy

Territorio e Ambiente

Scuole chiuse, Campania, De Luca, studenti, Amalfi, Costiera amalfitana, Mammato

Chiusura scuole, Mammato (“Marini-Gioia”): «De Luca ha preso la decisione più facile e non quella più idonea»

Al coro dei contrari si è unito anche il presidente del Consiglio d'Istituto del “Marini-Gioia” Nicola Mammato, che ha dichiarato: «Considerati i numeri pubblicati ieri sera sulla pagina Fb della Regione Campania dei contagi nelle scuole che riguardano soprattutto il napoletano ed il casertano, ritengo inopportuna la decisione assunta dal Presidente De Luca di chiudere tutte le scuole della Regione».

Inserito da (Maria Abate), venerdì 16 ottobre 2020 10:57:27

In riferimento alla decisione presa nella tarda serata di ieri dal governatore della Regione Campania di sospendere le attività didattiche in presenza dal 16 al 30 ottobre, l'Istituto "Marini-Gioia" di Amalfi comunica che la Didattica a Distanza per tutte le classi di ogni plesso inizierà a partire da sabato 17 ottobre, con una scansione oraria di 45 minuti di lezione e 15 minuti di pausa.

Ad ogni modo, la decisione di De Luca ha fatto discutere non solo i rappresentanti delle istituzioni politiche governative, come il Premier Conte e la ministra Azzolina, che l'hanno ritenuta «inopportuna», ma anche genitori e docenti.

Al coro dei contrari si è unito anche il presidente del Consiglio d'Istituto del "Marini-Gioia" Nicola Mammato, che ha dichiarato: «Considerati i numeri pubblicati ieri sera sulla pagina Fb della Regione Campania dei contagi nelle scuole che riguardano soprattutto il napoletano ed il casertano, numeri che non mi sembrano catastrofici visto anche il numero elevato di studenti e di personale che frequentano gli istituti di queste zone, ritengo inopportuna la decisione assunta dal Presidente De Luca di chiudere tutte le scuole della Regione».

«Al Presidente - ha affermato - mi sento di dire che il problema non sta nelle scuole, come asserito nel suo comunicato, ma principalmente nei trasporti che fanno acqua da tutte le parti e che nonostante mesi di tempo non sono stati in grado di riorganizzarsi e da quello che abbiamo visto dal 24 settembre in poi hanno creato problemi di assembramento all'attesa per la salita e nei vagoni e/o bus durante il viaggio».

«La mia impressione - ha aggiunto Mammato, facendo riferimento a una decisione generalizzata che non tiene conto delle singole realtà della Regione - è che davanti a questo boom di contagi questa volta abbia preso la decisione più facile e non quella più idonea».

E poi si rivolge agli studenti: «Vi chiedo ancora una volta di essere responsabili e di seguire con impegno le lezioni che da domani saranno fatte a distanza. Conosco la grande professionalità e preparazione dei nostri docenti e sin d'ora colgo l'occasione per ringraziarli per l'impegno che metteranno ancora una volta in questo gravoso compito».

«A noi genitori non resta che invitare con pazienza ma anche fermezza i nostri figli al rispetto delle regole», ha chiosato.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

rank: 10369102

Territorio e Ambiente

ZTL a pagamento per NCC e taxi: il TAR respinge i ricorsi contro il Comune di Positano

Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, sezione di Salerno, ha respinto i ricorsi presentati contro la deliberazione della Giunta Comunale di Positano n. 37 del 21 marzo 2024. La delibera prevede l'istituzione di una zona a traffico limitato (ZTL) a pagamento per veicoli superiori a cinque...

Inaugurata la stazione Eav di Sant’Agnello

Inaugurata ieri mattina, 22 gennaio, la stazione Eav di Sant'Agnello, ristrutturata dopo l'intervento finanziato con fondi L. 297/78 per un importo di 1,7 milioni di euro, alla presenza del Sindaco Antonino Coppola, del Presidente dell'Ente Autonomo Volturno Umberto De Gregorio e del Presidente della...

Positano d'inverno: la bellezza silenziosa negli scatti dei residenti

In inverno, Positano si trasforma in un luogo di straordinaria pace, lontano dal trambusto turistico che la caratterizza nei mesi estivi. Le vie che in alta stagione brulicano di visitatori si svuotano, lasciando spazio alla tranquillità e al silenzio. Gli scatti di Pasquale Cocorullo, impiegato nell'ospitalità...

“Turismo tra sviluppo e sostenibilità": ad Agerola il terzo appuntamento con il VoT, Villaggi della tradizione

In un mondo sempre più globalizzato la collaborazione tra settore pubblico e privato è diventata sempre più cruciale per lo sviluppo sostenibile e la reale crescita del settore turistico. Per raggiungere obiettivi comuni c'è bisogno di una gestione efficace di relazioni, promozione e cooperazione, e...

Sorrento, agevolazione Tari: al via la presentazione delle domande

Scade il 31 marzo prossimo il termine per la presentazione delle richieste per accedere alle riduzioni Tari, la tassa sui rifiuti, previste per le utenze domestiche residenti. Beneficiari delle agevolazioni sono i cittadini che versano in condizioni di grave disagio economico-sociale, per le quali il...