Tu sei qui: Territorio e AmbienteCapri: Faraglioni in rosa per lotta contro tumore al seno
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), giovedì 9 settembre 2021 08:58:13
"Il futuro è più rosa se ti prendi cura di te" questo il messaggio lanciato da Chantelcer ed Europa Donna due sere fa dalla terrazza dei Giardini di Augusto illuminata da una soave luce rosa che irradiava i Faraglioni, icona di Capri.
Una sentita partecipazione di pubblico, amici della Maison di alta gioielleria e sensibili al tema dell'evento, ovvero la cura e la prevenzione del tumore al seno.
Ad aprire la serata i saluti istituzionali del Sindaco Marino Lembo con il plauso all'iniziativa voluta da Europa Donna insieme al brand Chantecler, della famiglia Aprea, "ambasciatore" di Capri nel Mondo.
"Da circa due anni siamo concentrati quasi esclusivamente sull'emergenza Covid, ma le patologie come quelle oncologiche hanno costante bisogno di screening, determinante per la lotta al tumore al seno." Commenta il Sindaco, che prosegue: "In tal senso, ci auguriamo che quest'occasione diventi un appuntamento annuale per ricordare a tutte le donne l'importanza della cura di sè."
Subito dopo è intervenuta Rosanna D'Antona, Presidente di Europa Donna Italia, autrice del libro "Il Mio Professore. Come l'incontro con un grande uomo può salvarti e cambiarti la vita" edizioni Piemme, racconto del suo percorso con Umberto Veronesi, di cui è stata "paziente zero" presso lo IEO (Istituto Europeo di Oncologia). "Il tumore al seno colpisce oltre 54 mila donne l'anno. Capri può far partire un'incredibile attenzione mediatica sul tema, con la sua cura per la bellezza e l'ambiente, nel ricordare a tutte che l'unica arma che abbiamo per sconfiggere questo male è la prevenzione."
Forti emozioni quando, sul far del tramonto, il tintinnio delle campanelle consegnate ad ogni ospite ha dato il via all'illuminazione in rosa dei Faraglioni. Il "monumento" naturalistico caprese per eccellenza, che sorge sulla romantica baia di marina piccola, inaugura con qualche settimana di anticipo quello che sarà il mese dedicato alla prevenzione, illuminando di rosa musei e palazzi storici.
Costanza Aprea, Vicepresidente di Chantecler, dichiara: "Io e i miei fratelli Gabriele e Maria Elena siamo orgogliosi di collaborare con Europa Donna Italia con il lancio de " La Campanella Rosa", veicolo di speranza, salute e bellezza di tutte le donne e di chi le ama."
Infatti, a partire dal 1 ottobre "La Campanella Rosa" sarà disponibile nelle boutique Chantecler di Capri e Milano e presso tutti i concessionari del brand; parte dei proventi delle vendite sarà devoluta a sostegno della causa di Europa Donna Italia.
Foto: Ilha de Capri-Itália
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10339105
Sorpresa ieri nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, dove eri mattinata, 25 aprile, una Foca monaca - specie simbolo del Mediterraneo e ormai rarissima - è stata avvistata in piena zona B. La segnalazione, pubblicata sui social e subito rilanciata dalla pagina Facebook di Azione in Comune, è stata...
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
Il Comune di Cetara si costituisce dinanzi al Tar contro il ricorso presentato della Capitaneria di Porto di Salerno nell'intento di impugnare il provvedimento adottato il 18 febbraio scorso dal Consiglio Comunale e relativo al "Nuovo atto di regolamentazione delle attività e destinazione delle aree...
Mentre sono in corso 20 cantieri dedicati alla rigenerazione urbana, Agerola ottiene nuovi fondi. La Regione Campania, nell'ambito della programmazione delle risorse dedicate alla "resilienza climatica", ha infatti finanziato con 12,3 milioni di euro la sistemazione idrogeologica dei valloni che incombono...