Tu sei qui: Territorio e AmbienteAspettando una tragedia annunciata: la situazione ormai è insostenibile
Inserito da (admin), lunedì 8 aprile 2019 15:11:26
"Siamo ormai al caos più completo: parcheggiati in ambo i 2 i sensi di marcia! Siamo gli unici a cui importa qualcosa?" è il duro sfogo che leggiamo dalle pagine del gruppo "Problematiche Positano" su un argomento molto sentito da tutti i cittadini residenti in Costiera Amalfitana: Viabilità e Sicurezza!
Qualcuno ha anche chiamato l'Anas per cercare di arginare il fenomeno della sosta selvaggia senza fortuna: l'Ente gestore della strada si difende rispondendo che non è di loro competenza.
Intanto si moltiplicano le segnalazioni di comportamenti scorretti da parte di turisti e operatori professionali (taxi, NCC e autisti di autobus) che, a volte senza la minima segnalazione, si fermano per ammirare o far ammirare le bellezze della Costa, direttamente dagli automezzi.
Una Disneyland alternativa che trasforma la Statale Amalfitana in un inferno per quanti sono costretti a vario titolo a percorrerla mettendo in serio pericolo l'incolumità degli utenti.
Siamo ad aprile e sembra che, con la stagione ormai avviata, a nessuno interessi più tanto: l'importante ora è riempire i portafogli e poi a novembre ci lamenteremo del più e del meno.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105917104
Il Comune di Cetara si costituisce dinanzi al Tar contro il ricorso presentato della Capitaneria di Porto di Salerno nell'intento di impugnare il provvedimento adottato il 18 febbraio scorso dal Consiglio Comunale e relativo al "Nuovo atto di regolamentazione delle attività e destinazione delle aree...
Mentre sono in corso 20 cantieri dedicati alla rigenerazione urbana, Agerola ottiene nuovi fondi. La Regione Campania, nell'ambito della programmazione delle risorse dedicate alla "resilienza climatica", ha infatti finanziato con 12,3 milioni di euro la sistemazione idrogeologica dei valloni che incombono...
Nei giorni scorsi, il presidente del comitato promotore per il riconoscimento dell'Igp alla ceramica vietrese Benvenuto Apicella è intervenuto a Roma all'evento ufficiale della giornata nazionale "Tutela e valorizzazione del Made in Italy: il ruolo delle indicazioni geografiche per i prodotti artigianali...
Nuova strada a Corbara. Sara inaugurato oggi, sabato santo, 19 aprile, un importante tratto stradale che collega Via Gerardo Giordano con Via Aldo Moro fino alla sp2. Per la prima volta nella storia corbarese, il borgo Sala, la parte alta e più antica del comune pedemontano, avrà un suo sbocco alternativo....
Tutelare l’agricoltura storica ed eroica e con esso il paesaggio rurale destinando risorse per l’incremento delle attività anche al fine di garantire la manutenzione dei terrazzamenti, autentico presidio contro il dissesto idrogeologico. Con questa finalità l’Amministrazione Comunale di Amalfi, guidata...