Tu sei qui: Territorio e Ambiente«Amalfi non è solo Piazza Duomo!», continuano le segnalazioni di Gianluca Laudano
Inserito da (Maria Abate), lunedì 17 febbraio 2020 09:49:22
Continuano le segnalazioni, ad Amalfi, del consigliere dimissionario dell'Amministrazione Milano, Gianluca Laudano. L'ultima, postata nel gruppo "La Voce degli Amalfitani", risale a ieri, 16 febbraio, e riguarda gli scalini degradati e i tombini guasti in Salita Pomicara, con il rischio - per gli abitanti della zona - di cadere, vista la poca illuminazione. Di seguito l'intervento integrale.
A Salita Pomicara, oltre a mancare diverse pietre che compongono gli scalini, ci sono anche due interventi di sistemazione tombini che competono all'Ausino.
Sarebbe il caso di inoltrare richiesta all'ente ed approfittare della ditta Apicella che a quel punto avrà organizzato il cantiere sul posto per sistemare anche le scalinate.
Come potete notare dalle foto, il disagio per gli abitanti è notevole data la poca illuminazione, la notevole pendenza ed in un punto il poco spazio perché al lato interno è crollata anche una macera.
Sono piccoli interventi che richiedono un'oretta di lavoro ma allo stesso tempo danno la giusta attenzione agli abitanti di quella zona già sacrificata dalle centinaia di scalinate.
Amalfi non è solo Piazza Duomo.
Leggi anche:
Amalfi, la segnalazione di Laudano: "Attenzione, in via Mola la stradina ha ceduto" / Foto
Tombino pluviale guasto ad Amalfi, l'ex consigliere Laudano: «Perde da un anno, danneggia muratura»
Amalfi tra cavi scoperti, odori nauseabondi e tombini guasti: le segnalazioni di Laudano
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 104713104
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, sezione di Salerno, ha respinto i ricorsi presentati contro la deliberazione della Giunta Comunale di Positano n. 37 del 21 marzo 2024. La delibera prevede l'istituzione di una zona a traffico limitato (ZTL) a pagamento per veicoli superiori a cinque...
Inaugurata ieri mattina, 22 gennaio, la stazione Eav di Sant'Agnello, ristrutturata dopo l'intervento finanziato con fondi L. 297/78 per un importo di 1,7 milioni di euro, alla presenza del Sindaco Antonino Coppola, del Presidente dell'Ente Autonomo Volturno Umberto De Gregorio e del Presidente della...
In inverno, Positano si trasforma in un luogo di straordinaria pace, lontano dal trambusto turistico che la caratterizza nei mesi estivi. Le vie che in alta stagione brulicano di visitatori si svuotano, lasciando spazio alla tranquillità e al silenzio. Gli scatti di Pasquale Cocorullo, impiegato nell'ospitalità...
In un mondo sempre più globalizzato la collaborazione tra settore pubblico e privato è diventata sempre più cruciale per lo sviluppo sostenibile e la reale crescita del settore turistico. Per raggiungere obiettivi comuni c'è bisogno di una gestione efficace di relazioni, promozione e cooperazione, e...
Scade il 31 marzo prossimo il termine per la presentazione delle richieste per accedere alle riduzioni Tari, la tassa sui rifiuti, previste per le utenze domestiche residenti. Beneficiari delle agevolazioni sono i cittadini che versano in condizioni di grave disagio economico-sociale, per le quali il...