Tu sei qui: Territorio e AmbienteAmalfi, la Hutter e l'abbandono della dirigenza: «Decisione temporanea, non voglio essere complice di questo sistema!»
Inserito da (Maria Abate), venerdì 23 ottobre 2020 16:27:54
«La mia non è una decisione definitiva. Io sto valutando di allontanarmi dal mio ruolo di preside perché al momento non condivido questo modo di fare scuola. Non voglio essere complice di un sistema che io sto denunciando da mesi, prima ancora che si attuasse la legge Azzolina, che prevede la mortificazione della gioventù».
A dirlo, in una videointervista rilasciata ad Anna Senatore sul canale Youtube "Io voglio un mondo migliore", è la Dirigente Scolastica del "Marini-Gioia" di Amalfi, Solange Sabine Sonia Hutter, che è in aspettativa fino a fine dicembre.
«Ciò non vuol dire che mi fermo. Io continuerò tutte le attività che mi stanno tenendo impegnata nel sociale, nei comitati in difesa della vera scuola e dalla parte dei ragazzi», ha detto, motivando la sua scelta di lasciare momentaneamente la dirigenza.
«Ormai abbiamo assodato che morti non ce ne sono, che il Covid è una malattia curabile. In Cina sono tutti sereni senza vaccino. E i nostri bambini sono con la mascherina. Ma in Campania non c'è nessuna emergenza! Questi numeri che circolano sono asintomatici, cioè non creano danni, quando poi gli asintomatici sono "vaccini mobili"», ha affermato.
«Noi non siamo una colonia cinese e non vogliamo lasciarci assoggettare da queste restrizioni. Siamo un paese libero!», ha esclamato.
Leggi anche:
Posto vacante alla reggenza del "Marini - Gioia" di Amalfi, si cerca sostituto Hutter per due mesi
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 108316105
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...
Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...
Uno strumento prezioso per catturare e registrare i suoni provenienti dai fondali marini. È stato installato nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella, in penisola sorrentina, in sinergia con la Stazione Zoologica A.Dohrn. È un microfono subacqueo- idrofono - capace di intercettare i suoni di origine...