Tu sei qui: Territorio e AmbienteAmalfi, 150mila euro per gli Ausiliari del traffico: dal 3 aprile attivo il servizio
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 13 marzo 2023 08:14:54
Ad Amalfi, l'Amministrazione Comunale, guidata dal sindaco Daniele Milano, ha stanziato 150milaeuro di risorse del proprio bilancio per gli Ausiliari del traffico, approvando anche per quest'anno il progetto "Viabilità Amica" al fine di limitare i disagi e le criticità nel transito dei veicoli all'interno del territorio comunale.
Per l'attivazione del servizio il Settore Polizia Municipale del Comune di Amalfi ha indetto una procedura per l'affidamento attraverso un avviso pubblico utile a individuare l'operatore economico, in possesso dei requisiti generali speciali, a cui affidare le prestazioni previste dal progetto che durerà per 217 giorni, ovvero dal prossimo 3 aprile fino al 5 novembre. Questo al fine di garantire il supporto operativo degli ausiliari nel corso dei periodi più caldi dell'anno, ovvero nei giorni in cui si prevede il raggiungimento di picchi di traffico veicolare particolarmente significativi. La scadenza per presentare le offerte è fissata alle ore 10 del 15 marzo 2023: tutte le informazioni per partecipare alla procedura sono pubblicate sull'albo pretorio online del Comune.
Nello specifico il progetto Viabilità Amica prevede l'attivazione di ben otto postazioni: servizio postazione ausiliare Via Matteo Camera (2 unità per un totale di 8 ore giornaliere dalle 10 alle 18); servizio postazioni ausiliari rotatoria: (3 unità per un totale di 12 ore giornaliere con orario rispettivamente dalle 10 alle 14, dalle 12 alle 16 e dalle 14 alle 18); servizio postazione ausiliare centro storico (2 unità per un totale di 10 ore giornaliere dalle 11 alle 16); servizio vigilanza frazione Pogerola (per un totale di 5 ore giornaliere dalle 9 alle 14).
E così, visti gli ottimi risultati riscontrati negli anni precedenti l'Amministrazione Comunale, ha deciso di riproporre anche per l'anno in corso il progetto soprattutto alla luce dell'attuale ridotta capienza delle aree di sosta dovuta allacontingente chiusura del parcheggio Luna Rossa. Nel parcheggio in roccia, infatti, sono in corso fondamentali lavori di adeguamento degli impianti meccanici, con l'obiettivo di risolvere definitivamente le rilevate carenze infrastrutturali.
Il Comune di Amalfi invita coloro i quali stiano programmando raggiungere la Città in auto a tenere conto di tale situazione che perdurerà sino al ripristino del garage Luna Rossa.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10155107
Il settore agrituristico in Campania si conferma in crescita e in grado di valorizzare il territorio, con un aumento del numero di aziende e una maggiore diversificazione dei servizi offerti. Nel 2023, secondo i dati ISTAT, le aziende agrituristiche attive in Campania sono state 915, con un aumento del...
Il Monte Faito, alto 1131 metri, fa parte della catena montuosa dei monti Lattari e si trova nel comune di Vico Equense. Caratterizzato da faggi secolari e roccia calcarea, il Monte offre uno straordinario panorama che spazia, da un lato, sulla penisola sorrentina e le isole, dall'altro, sull'area vesuviana...
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali di livello Giallo. Dalle 21 di stasera, martedì 25 febbraio, alle 21 di domani, mercoledì 26 febbraio, è prevista una perturbazione con precipitazioni intense, anche...
Da luogo della vergogna a gioiello dell'impiantistica sportiva. Da ricettacolo di rifiuti di ogni sorta a simbolo della rinascita. Di un'area, quella di Bacoli e dei Campi Flegrei, che vuole resistere e guardare avanti, anche con questi progetti. Che regalano nuovi beni comuni, nuovi spazi di vita alla...
Nel cuore del cielo positanese, il fotografo Fabio Fusco ha catturato un attimo magico: una composizione unica in cui si intrecciano due pareli, un tenue alone e, sotto il logo, il suggestivo arco circumzenitale. Questo fenomeno, noto anche come Arco Circumzenitale (CZA), si presenta come un semicerchio...