Tu sei qui: Territorio e AmbienteAl “Rossellini” di Maiori e Minori si vota per il Consiglio d’Istituto: torna in campo il presidente uscente Stefania Pappacoda
Inserito da (Admin), mercoledì 10 novembre 2021 17:38:16
A Maiori e Minori si vota per l'elezione del Consiglio di Istituto del "Rossellini". L'appuntamento è per domenica 21 e lunedì 22 novembre, rispettivamente dalle 8 alle 12 e dalle 8 alle 13,30.
Le preferenze possono essere due. Il presidente uscente, Stefania Pappacoda, si ripropone alla guida di una nuova lista, "Famiglie e scuola insieme per crescere ed educare".
I genitori candidati nella lista n.2 sono, in ordine alfabetico: Amatruda Anna, Apicella Rossella, Buonocore Tony, Civale Annunziata, Crivelli Paola, Di Martino Sandro, Gambardella Dora, Mammato Amelia, Naddeo Adele, Pappacoda Stefania, Proto Lucia, Sbozza Marta, Scannapieco Lucia, Senatore Francesco, Solombrino Massimiliano, Uccella Renato.
«Siamo consci di essere molto diversi tra di noi, con esperienze e bagagli del tutto personali, ma ci unisce qualcosa che è al di sopra di qualsiasi ideologia o formazione: essere semplicemente (e prima di ogni altro ruolo) una mamma o un papà. Per questo in ogni scelta che faremo all'interno del CdI ci sarà solo l'intenzione di realizzare l'accrescimento educativo e culturale dei nostri figli e di chiedere maggiori servizi e opportunità per loro», dichiarano i candidati, nel ribadire l'importanza di andare a votare.
Infatti, il Consiglio di Istituto elabora e adotta gli indirizzi generali e determina le forme di autofinanziamento della scuola, delibera il bilancio preventivo e il conto consuntivo e stabilisce come impiegare i mezzi finanziari per il funzionamento amministrativo e didattico. Spetta al consiglio l'adozione del regolamento interno dell'istituto, l'acquisto, il rinnovo e la conservazione di tutti i beni necessari alla vita della scuola, la decisione in merito alla partecipazione dell'istituto ad attività culturali, sportive e ricreative, nonché allo svolgimento di iniziative assistenziali. Inoltre, il Consiglio adotta il Piano dell'offerta formativa elaborato dal collegio dei docenti.
I candidati assicurano il proprio impegno nell'«ottemperare ai doveri del Consiglio di Istituto e di essere sempre al fianco di tutti i genitori per affrontare le problematiche che si presenteranno lungo il percorso scolastico», continuando a «evidenziare le criticità (storiche e nuove) che attanagliano l'Istituto».
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 106417104
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...
Una nuova struttura per la vendita del pescato locale. È stata inaugurata ieri presso il porto di Cetara alla presenza dell'assessore regionale Nicola Caputo. Si tratta di un ambizioso progetto, voluto fortemente dall'Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Fortunato Della Monica, che punta a incentivare...
Uno strumento prezioso per catturare e registrare i suoni provenienti dai fondali marini. È stato installato nell'Area Marina Protetta di Punta Campanella, in penisola sorrentina, in sinergia con la Stazione Zoologica A.Dohrn. È un microfono subacqueo- idrofono - capace di intercettare i suoni di origine...