Tu sei qui: Territorio e AmbienteAl Comandante dei Carabinieri di Positano Rosario Nastro l’Onorificenza “al Merito della Repubblica Italiana”
Inserito da (Maria Abate), venerdì 18 giugno 2021 09:45:07
Il Prefetto di Salerno Francesco Russo ha consegnato, nel pomeriggio di mercoledì 16 giugno, le onorificenze "al Merito della Repubblica Italiana" concesse dal Presidente della Repubblica agli appartenenti all'Arma dei Carabinieri della provincia di Salerno.
La cerimonia, organizzata dal Comandante provinciale dell'Arma dei Carabinieri Colonnello Gianluca Trombetti, si è tenuta nella Sala Riunioni della sede del Comando Provinciale, intitolata al Luogotenente Raffaele Palestra, deceduto lo scorso anno a causa del Covid-19 e che è stato ricordato per l'occasione.
«La concessione delle onorificenze al Merito della Repubblica Italiana rappresenta un segnale di attenzione verso l'operato svolto dall'Arma dei Carabinieri - ha evidenziato il Prefetto Russo nel suo intervento - la cui capillare presenza sul territorio costituisce un prezioso punto di riferimento all'interno delle comunità locali. E ciò, sia nei grandi contesti urbani della provincia, più caratterizzati da fenomeni di illegalità, sia nei piccoli centri, poiché rappresenta il segnale della presenza dello Stato, soprattutto per le fasce più fragili della popolazione e, specialmente, nell'attuale contesto di emergenza sanitaria».
Tra gli insigniti il Luogotenente Rosario Nastro, Comandante della Stazione Carabinieri di Positano.
«L'onorificenza di Ufficiale al Merito della Repubblica Italiana suggella il costante impegno che il Luogotenente Nastro pone per la tutela del nostro territorio e dei cittadini. Al di là della sua dedizione nel lavoro, è noto ed apprezzato il suo impegno in favore dei bambini meno fortunati e delle famiglie ed e un punto di riferimento per tutta la cittadinanza di Positano. La sensibilità degli uomini come il nostro Comandante Nastro è qualità che rende ancor più nobile la divisa che si indossa, e tutta la nostra comunità non può che esprimere un enorme grazie per tutto ciò che le donne e gli uomini dell'Arma fanno per noi», ha dichiarato il Sindaco Giuseppe Guida.
(Foto: Massimo Capodanno)
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 105522106
Sabato 21 dicembre, Agerola ha celebrato un evento straordinario con l'inaugurazione del Belvedere di Paipo, un luogo incantevole che offre una vista mozzafiato dove cielo, mare e montagna si fondono in un abbraccio senza tempo. Questo nuovo belvedere rappresenta non solo un punto panoramico, ma un'esperienza...
In questa ultima domenica di Avvento, il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, insieme all'amministrazione comunale, ha fatto visita alla comunità di Montepertuso e Nocelle per scambiare auguri in vista del Santo Natale. La tradizionale cerimonia ha visto la consegna di doni a tutti i bambini, un momento...
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...