Tu sei qui: Territorio e AmbienteAgerola, vicesindaco Mascolo nominato vicepresidente di Anea
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), mercoledì 15 maggio 2024 07:30:09
Il vicesindaco di Agerola, Luca Mascolo, è stato nominato vicepresidente dell'Associazione Nazionale degli Enti di governo d'Ambito per l'idrico e i rifiuti (Anea).
La nomina è avvenuta nel corso dell'Assemblea Nazionale Anea che ha avuto luogo ieri a Roma, presso il Centro Congressi Cavour, e rappresenta un importante riconoscimento per l'EIC - Ente Idrico Campano e per la Regione Campania, nonché una testimonianza concreta del lavoro svolto per la gestione del Servizio Idrico Integrato.
Anea svolge un ruolo fondamentale nell'ambito della gestione idrica a livello nazionale, promuovendo la collaborazione e lo scambio di buone pratiche tra gli Enti di governo d'Ambito.
Le prime parole di Mascolo:
"La mia nomina a vicepresidente di Anea è un segnale di fiducia nella capacità dell'Ente Idrico Campano di contribuire attivamente agli obiettivi dell'Associazione.
Ringrazio l'Assemblea Nazionale Anea per questo incarico che mi inorgoglisce e per avermi affidato questo importante compito che mi accingo a svolgere con grande impegno e senso di responsabilità. Ci tengo a rivolgere un augurio speciale al presidente neo eletto Leonardo Raito, insieme al quale daremo seguito all'eccellente lavoro svolto dalla presidente uscente Marisa Abbondanzieri, a cui va il mio più sentito ringraziamento per i risultati notevoli raggiunti in questi anni.
Sono pronto a mettere al servizio di Anea la mia esperienza e la mia professionalità, lavorando per affrontare le sfide future e per promuovere la gestione sostenibile della risorsa idrica, e facendo rete con tutte le Istituzioni e le realtà del settore per migliorare la qualità della vita delle future generazioni".
I complimenti dell'amministrazione comunale di Agerola: "Un premio meritato all'impegno, alla passione e alla competenza che il nostro Luca ha sempre dimostrato nel suo percorso umano, professionale e politico. Un riconoscimento che, tra l'altro, mette in luce gli straordinari risultati raggiunti nel suo ruolo di presidente dell'Ente Idrico Campano, per la tutela della risorsa idrica e il miglioramento della qualità della vita di tutti i cittadini della regione.
La nomina dà lustro al Comune di Agerola. E a nome di tutta la comunità agerolese rivolgiamo a Luca i più sentiti auguri per questo prestigioso incarico, che siamo certi saprà svolgere con la consueta professionalità e grande senso di responsabilità per affrontare nel migliore dei modi le sfide future dei nostri territori.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10428100
La Protezione Civile della Regione Campania, a seguito delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato una allerta meteo per temporali di livello Giallo. Dalle 21 di stasera, martedì 25 febbraio, alle 21 di domani, mercoledì 26 febbraio, è prevista una perturbazione con precipitazioni intense, anche...
Da luogo della vergogna a gioiello dell'impiantistica sportiva. Da ricettacolo di rifiuti di ogni sorta a simbolo della rinascita. Di un'area, quella di Bacoli e dei Campi Flegrei, che vuole resistere e guardare avanti, anche con questi progetti. Che regalano nuovi beni comuni, nuovi spazi di vita alla...
Nel cuore del cielo positanese, il fotografo Fabio Fusco ha catturato un attimo magico: una composizione unica in cui si intrecciano due pareli, un tenue alone e, sotto il logo, il suggestivo arco circumzenitale. Questo fenomeno, noto anche come Arco Circumzenitale (CZA), si presenta come un semicerchio...
Da Massa Lubrense in collegamento con l'Antartide per comprendere i cambiamenti climatici. Ieri gli alunni delle scuole Bozzaotra e Pulcarelli in video conferenza con i ricercatori dell'Enea a bordo della nave Laura Bassi. L'iniziativa, organizzata dal Comune di Massa e dal Centro di Educazione Ambientale...
La decisione del Tar Campania, riguardo al ricorso presentato da 55 società di "Charter" contro il disciplinare dell'Amp Punta Campanella, che in estate aveva regolamentato le attività commerciali all'interno del Parco, non è una sconfitta per l'Area Marina Protetta. Il Tribunale Amministrativo Regionale,...