Tu sei qui: Territorio e AmbienteAgerola, vasca da bagno abbandonata in una zona impervia. Il Comune: «Luogo bellissimo deturpato da incivili senza scrupoli»
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 26 gennaio 2024 08:20:33
Ad Agerola, in una zona impervia, ignoti hanno abbandonato una vasca da bagno in una zona impervia.
A dare la notizia è stato il Comune di Agerola che, in un messaggio pubblicato sui social, scrive: "Un luogo tra i più belli dal punto di vista paesaggistico, deturpato dagli incivili senza scrupoli. Un'area dai colori stupendi che tutto il mondo ci invidia per una bellezza da contemplare come un'opera d'arte. Queste mortificazioni ad opera di autentici criminali dell'ambiente mortificano e danneggiano l'azione virtuosa della stragrande maggioranza dei cittadini che rispettano le regole e amano questa meravigliosa terra.
Quali motivazioni possono spingere qualche soggetto a fare una cosa del genere? Ad abbandonare qui una vasca da bagno?".
Il recupero ha richiesto 𝗹'intervento di persone esperte come Francesco Galasso di Direzione Verticale, che in sicurezza ha consentito la rimozione della vasca.
"Noi non molleremo di un centimetro nella nostra attività di prevenzione e contrasto ai reati ambientali e all'inciviltà di quei pochi che non hanno alcuna cura di questi splendidi luoghi e che ci impegneremo ad identificare e sanzionare a dovere", conclude il messaggio del Comune.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 109713100
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
Il Comune di Cetara si costituisce dinanzi al Tar contro il ricorso presentato della Capitaneria di Porto di Salerno nell'intento di impugnare il provvedimento adottato il 18 febbraio scorso dal Consiglio Comunale e relativo al "Nuovo atto di regolamentazione delle attività e destinazione delle aree...
Mentre sono in corso 20 cantieri dedicati alla rigenerazione urbana, Agerola ottiene nuovi fondi. La Regione Campania, nell'ambito della programmazione delle risorse dedicate alla "resilienza climatica", ha infatti finanziato con 12,3 milioni di euro la sistemazione idrogeologica dei valloni che incombono...
Nei giorni scorsi, il presidente del comitato promotore per il riconoscimento dell'Igp alla ceramica vietrese Benvenuto Apicella è intervenuto a Roma all'evento ufficiale della giornata nazionale "Tutela e valorizzazione del Made in Italy: il ruolo delle indicazioni geografiche per i prodotti artigianali...