Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Vietri sul Mare stalli per motorini in una strada «priva di requisiti», la denuncia di “Televietri”
Inserito da (Maria Abate), giovedì 23 luglio 2020 09:06:17
«L'amministrazione comunale vietrese ha avuto la brillante idea di regolarizzare e legalizzare la sosta dei motorini (tramite strisce blu a pagamento) in un arteria priva di ogni requisito per poter ospitare stalli di sosta».
A dirlo, con tanto di fotografie, è Claudio Santoriello, admin del gruppo Facebook Televietri nonché candidato non eletto della lista di opposizione "L'Alternativa", che preannuncia una denuncia in procura e agli organi competenti. La strada interessata è l'imbocco di Via Giuseppe Mazzini, subito dopo piazza Matteotti.
L'organizzazione del parcheggio deve tener conto della larghezza della sede stradale utile per la circolazione interna e necessaria per compiere in sicurezza le manovre d'ingresso e uscita dagli stalli. A ciò si aggiunga che lo stallo non dovrebbe mai essere interamente occupato dalla sagoma del veicolo, essendo necessario uno spazio libero di margine per compiere in sicurezza le manovre d'ingresso e di uscita dallo stallo e per ridurre il rischio di invasione degli spazi contigui con conseguente pericolo di collisioni.
Dalle foto si evince un restringimento importante della carreggiata, con i motorini che superano la lunghezza delle strisce blu, evidentemente troppo corte.
«In questo modo, i pedoni si addentrano in una vera e propria odissea per cercare di percorrerla», afferma Santoriello.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104818108
Il Comune di Cetara si costituisce dinanzi al Tar contro il ricorso presentato della Capitaneria di Porto di Salerno nell'intento di impugnare il provvedimento adottato il 18 febbraio scorso dal Consiglio Comunale e relativo al "Nuovo atto di regolamentazione delle attività e destinazione delle aree...
Mentre sono in corso 20 cantieri dedicati alla rigenerazione urbana, Agerola ottiene nuovi fondi. La Regione Campania, nell'ambito della programmazione delle risorse dedicate alla "resilienza climatica", ha infatti finanziato con 12,3 milioni di euro la sistemazione idrogeologica dei valloni che incombono...
Nei giorni scorsi, il presidente del comitato promotore per il riconoscimento dell'Igp alla ceramica vietrese Benvenuto Apicella è intervenuto a Roma all'evento ufficiale della giornata nazionale "Tutela e valorizzazione del Made in Italy: il ruolo delle indicazioni geografiche per i prodotti artigianali...
Nuova strada a Corbara. Sara inaugurato oggi, sabato santo, 19 aprile, un importante tratto stradale che collega Via Gerardo Giordano con Via Aldo Moro fino alla sp2. Per la prima volta nella storia corbarese, il borgo Sala, la parte alta e più antica del comune pedemontano, avrà un suo sbocco alternativo....
Tutelare l’agricoltura storica ed eroica e con esso il paesaggio rurale destinando risorse per l’incremento delle attività anche al fine di garantire la manutenzione dei terrazzamenti, autentico presidio contro il dissesto idrogeologico. Con questa finalità l’Amministrazione Comunale di Amalfi, guidata...