Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Tramonti famiglie in quarantena, Sindaco Amatruda: «Nessun positivo. Farò di tutto per evitare i contagi» /VIDEO
Inserito da (Maria Abate), giovedì 12 marzo 2020 16:04:11
«Se le indicazioni che arrivano dal Ministero sono quelle di evitare i contagi, bisogna rispettarle. Sono regole improntate a una semplicità estrema».
Così il Sindaco di Tramonti Domenico Amatruda in un video esplicativo diffuso sulla pagina Facebook istituzionale del Comune, in cui specifica: «Qui non ci sono casi di coronavirus, ci sono famiglie tornate dalle zone a rischio che si sono messe in quarantena per il bene di tutti».
Cinque minuti in cui il Primo Cittadino raccomanda ai suoi compaesani di seguire le regole dettate dal Governo e illustra tutte le misure prese dalla sua Amministrazione, per poi ringraziare chi si sta comportando secondo il buon senso e chi, Forze dell'Ordine e Protezione Civile, sta facendo del suo meglio per affrontare l'emergenza.
«Ho visto effettivamente tanti di voi adeguarsi e pensare che questo sia un problema grave e serio e che un problema grave e serio si affronta soltanto con la consapevolezza di non arrecare danni a nessuno», ha detto con orgoglio e soddisfazione.
E poi un giuramento: «L'amministrazione comunale farà di tutto affinché non ci siano contagi sul nostro territorio, affinché tutti gli ambienti pubblici siano sanificati, affinché questo problema sia risolto».
Fin dall'emanazione del decreto #iorestoacasa Polizia locale e Carabinieri hanno effettuato controlli su tutto il territorio per accertarsi che i cittadini escano soltanto per necessità indifferibili, specie quelli che sono in quarantena precauzionale perché rientrati dalle ex zone rosse.
«Io non ho voluto in questi giorni - ha spiegato - fornirvi queste notizie mediante qualche macchina che girasse per il paese, perché ritengo che queste poche parole mie debbano essere registrate perché in ogni momento della giornata ognuno di voi possa ascoltarle».
«Io sto qua, voglio essere il punto di riferimento di tutti quanti voi per qualunque esigenza», ha chiosato.
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107819100
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Campania, sezione di Salerno, ha respinto i ricorsi presentati contro la deliberazione della Giunta Comunale di Positano n. 37 del 21 marzo 2024. La delibera prevede l'istituzione di una zona a traffico limitato (ZTL) a pagamento per veicoli superiori a cinque...
Inaugurata ieri mattina, 22 gennaio, la stazione Eav di Sant'Agnello, ristrutturata dopo l'intervento finanziato con fondi L. 297/78 per un importo di 1,7 milioni di euro, alla presenza del Sindaco Antonino Coppola, del Presidente dell'Ente Autonomo Volturno Umberto De Gregorio e del Presidente della...
In inverno, Positano si trasforma in un luogo di straordinaria pace, lontano dal trambusto turistico che la caratterizza nei mesi estivi. Le vie che in alta stagione brulicano di visitatori si svuotano, lasciando spazio alla tranquillità e al silenzio. Gli scatti di Pasquale Cocorullo, impiegato nell'ospitalità...
In un mondo sempre più globalizzato la collaborazione tra settore pubblico e privato è diventata sempre più cruciale per lo sviluppo sostenibile e la reale crescita del settore turistico. Per raggiungere obiettivi comuni c'è bisogno di una gestione efficace di relazioni, promozione e cooperazione, e...
Scade il 31 marzo prossimo il termine per la presentazione delle richieste per accedere alle riduzioni Tari, la tassa sui rifiuti, previste per le utenze domestiche residenti. Beneficiari delle agevolazioni sono i cittadini che versano in condizioni di grave disagio economico-sociale, per le quali il...