Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Sorrento continuano le operazioni di rifacimento del manto stradale
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 10 marzo 2023 10:56:27
A Sorrento continuano le operazioni di rifacimento del manto stradale in zona Marano e sono state avviati anche i lavori di fresatura e asfalto in Via Casarlano, un intervento quest'ultimo atteso da decenni e necessario per la sicurezza di automobilisti, centauri e pedoni.
Intervento questo che si estende dalle colonne di via belvedere fino all'incrocio tra via Atigliana e via Santa Lucia.
Allo stesso tempo sono in corso anche i lavori per il rifacimento del manto stradale in via Sopra le mura e parte di via San Nicola. L'intervento prevede sia la posa di pavimentazione cementizia fatta con l'utilizzo di inerti e quarzite armata che la rifinita in superficie con spolvero sempre di quarzite armata.
Non solo, vista l'importanza anche culturale di via Sopra le mura e in generale di tutto il centro storico sorrentino, è prevista anche la preparazione sul posto del materiale grazie all'utilizzo di un'innovativa centrale di betonaggio mobile a basso impatto ambientale.
Inoltre, prosegue regolarmente l'intervento di estensione della rete fognaria in via Rivolo Sant'Antonio, con il seguente ripristino della sede stradale. Ieri sera è stata poi completata la parte alta di via Rivolo Sant'Antonio, in modo da ripristinare la normale circolazione.
Nel centro storico proseguono anche le attività di potenziamento del servizio elettrico e attualmente, i cantieri aperti sono: via S.M. delle Grazie e via P.R. Giuliani.
L'intervento consentirà un miglioramento immediato del servizio. In attesa, ovviamente, del completamento di tutte le opere che è previsto per il prossimo inverno. La conclusione dei lavori consegnerà quindi al centro storico una rete elettrica tutta nuova e più performante.
Sono giorni intensi per la città, giorni in cui i nostri progetti per rendere più bella e funzionale Sorrento cominciano a prendere forma!, è il commento social del sindaco Massimo Coppola.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10506109
Sorpresa ieri nell'Area Marina Protetta Punta Campanella, dove eri mattinata, 25 aprile, una Foca monaca - specie simbolo del Mediterraneo e ormai rarissima - è stata avvistata in piena zona B. La segnalazione, pubblicata sui social e subito rilanciata dalla pagina Facebook di Azione in Comune, è stata...
Agerola celebra un traguardo dal forte valore simbolico e sociale: con la posa della prima pietra e la deposizione dell’arca del tempo, sono ufficialmente iniziati i lavori per la realizzazione del nuovo Polo dell’Infanzia in via Sant’Antonio Abate. La nuova struttura ospiterà bambini fino ai 6 anni...
Continuano i lavori di rimozione dei tralicci elettrici sul territorio di Positano. Gli operatori dell'Enel coadiuvati dall'assessore Guarracino, sono stati impegnati nella rimozione dei pali elettrici in zona Liparlati e di cavi elettrici in via dei mulini. Nei giorni scorsi invece, sono stati rimossi...
Il Comune di Cetara si costituisce dinanzi al Tar contro il ricorso presentato della Capitaneria di Porto di Salerno nell'intento di impugnare il provvedimento adottato il 18 febbraio scorso dal Consiglio Comunale e relativo al "Nuovo atto di regolamentazione delle attività e destinazione delle aree...
Mentre sono in corso 20 cantieri dedicati alla rigenerazione urbana, Agerola ottiene nuovi fondi. La Regione Campania, nell'ambito della programmazione delle risorse dedicate alla "resilienza climatica", ha infatti finanziato con 12,3 milioni di euro la sistemazione idrogeologica dei valloni che incombono...