Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Positano istituiti “bonus bebè” e “bonus anziani” per la spesa /COME RICHIEDERLI
Inserito da (Maria Abate), mercoledì 2 dicembre 2020 15:13:14
Con delibera di Giunta Comunale del 26 novembre, è stato fornito atto di indirizzo al Settore Servizi Sociali ai fini dell'erogazione di buoni spesa alimentari spendibili presso la farmacia, la parafarmacia e gli esercizi alimentari, ubicati nel territorio del Comune di Positano, ai nuclei familiari, residenti, che abbiano al loro interno bambini nati a decorrere dal 1° gennaio e fino al 31 dicembre o anziani di età superiore a 65 anni.
Per quanto riguarda il "Bonus Bebè", si tratta di un buono spesa pari a 200 euro, che potrà essere richiesto entro il 4 gennaio 2021 alle 12.
Quanto al "Bonus Anziani", invece, questo è il criterio di assegnazione:
In caso di insufficienza dei fondi comunali l'Ufficio provvederà a formulare apposito elenco, escludendo i richiedenti anziani, che presentino un valore ISEE più elevato.
Tutti coloro che intendono partecipare all'assegnazione del suddetto contributo potranno presentare apposita istanza entro il 14 dicembre 2020 alle 12.
In entrambi i casi si potrà presentare domanda compilando i moduli presenti sul sito del Comune di Positano (o scaricabili in basso) e consegnandoli di persona, previo appuntamento, all'Ufficio Protocollo del Comune di Positano, tel. 089.8122514, oppure a mezzo PEC all'indirizzo: protocollo@pec.comunedipositano.it e/o a mezzo e-mail a: segreteria.sindaco@comune.positano.sa.it (in quest'ultimo caso va richiesta la conferma di lettura dell'e-mail ed attenderne l'esito positivo ai fini della validità dell'istanza di partecipazione, in caso contrario la medesima non sarà accolta).
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 10766109
Cinque dissuasori di velocità nel centro urbano di Cetara. Si appresta a installarli il comune dopo aver registrato un incremento di incidenti stradali lungo il tratto della SS 163 Amalfitana che attraversa il territorio comunale. Con una nota inviata alla Divisione Service e Patrimonio dell'Anas Campania...
Per la realizzazione di lavori di manutenzione stradale, il tratto di via Luigi De Maio, compreso tra piazza Torquato Tasso e piazza Sant'Antonino, sarà chiuso al traffico veicolare e pedonale, a partire da lunedì 13 gennaio. I veicoli diretti nell'area portuale e nella zona del centro storico, dovranno...
La Protezione civile della Regione Campania, in considerazione delle valutazioni del Centro Funzionale, ha emanato un avviso di allerta meteo con criticità idrogeologica per temporali di livello Giallo e un contestuale avviso per venti forti e mare agitato, validi dalle 12 di domani, sabato 11 gennaio,...
Con l'apertura di Casa Arcobaleno, nuova sede dedicata ai migranti della comunità LGBTQI+ nel quartiere di San Giovanni a Teduccio, Napoli si conferma città dell'accoglienza e dell'integrazione. La struttura è stata inaugurata questa mattina dal sindaco e presidente Anci, Gaetano Manfredi, e sarà un...
L'origine dell'espressione "chilometro zero", l'importanza di acquistare prodotti locali, il rispetto della stagionalità degli ingredienti, lo sguardo all'ambiente: sono questi alcuni dei temi che sono emersi dagli interventi della presentazione di Foodyear 2025, tenutasi sabato 4 gennaio nella sala...