Tu sei qui: Territorio e AmbienteA Positano inizia "Vicoli in Arte": successo alla serata inaugurale con i Sud Medina e l'artista del fuoco Antonella Migliore
Inserito da (Maria Abate), lunedì 7 giugno 2021 10:15:15
Il 5 giugno, a Positano, è iniziata la kermesse "Vicoli in Arte", che prevede cento giorni di musica, arte e cultura nei vicoli della Città Verticale. Una rassegna che intende valorizzare il territorio in tutta la sua bellezza paesaggistica, storica e artistica.
In occasione della serata inaugurale della manifestazione "Vicoli in Arte", tenutasi sabato in Piazza dei Racconti, il Sindaco Giuseppe Guida, insieme all'Amministrazione Comunale e al parroco Don Danilo, ha accolto l'Abate di Montevergine Sua Eccellenza Riccardo Luca Guariglia, il Consigliere Regionale Franco Picarone, Presidente della Commissione al Bilancio della Regione Campania, e il Sindaco della città di Mercogliano Vittorio D'Alessio.
Per loro una visita alla Chiesa Madre, per poi ammirare la Villa Romana, un tesoro di inestimabile valore che racchiude arte e storia.
Quindi lo spettacolo inaugurale con i Sud Medina in Piazza dei Racconti, dove il pubblico ha potuto viaggiare in un'unica fusione musicale, tra la musica partenopea, il flamenco, la bossa nova, la musica irlandese, lo swing e la salsa cubana. Per finire la suggestiva esibizione di Antonella Migliore, abile artista del fuoco.
I Sud Medina torneranno in concerto il 9 giugno, stavolta in Piazza della Chiesa Nuova, e il 30 giugno sulla Passeggiata Nureyev.
«Una serata all'insegna della cultura, dove collaborazione e confronto con le presenti figure istituzionali risultano essere elementi fondamentali per la ripartenza dei nostri territori, proponendo eventi e accoglienza di qualità», ha commentato il sindaco Giuseppe Guida.
Leggi anche:
Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.
Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l'informazione di qualità, sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
rank: 107110102
Sabato 21 dicembre, Agerola ha celebrato un evento straordinario con l'inaugurazione del Belvedere di Paipo, un luogo incantevole che offre una vista mozzafiato dove cielo, mare e montagna si fondono in un abbraccio senza tempo. Questo nuovo belvedere rappresenta non solo un punto panoramico, ma un'esperienza...
In questa ultima domenica di Avvento, il Sindaco di Positano, Giuseppe Guida, insieme all'amministrazione comunale, ha fatto visita alla comunità di Montepertuso e Nocelle per scambiare auguri in vista del Santo Natale. La tradizionale cerimonia ha visto la consegna di doni a tutti i bambini, un momento...
La Provincia di Salerno, entro i termini previsti dalla legge, ha approvato in via definitiva il Bilancio di previsione 2025-2027, dopo lo schema adottato in un primo Consiglio Provinciale e il successivo parere positivo espresso all'unanimità dall'Assemblea dei Sindaci che ha visto la rappresentanza...
Inaugurato a Napoli presso il Liceo Statale "Pietro Calamandrei" nel quartiere Ponticelli la prima opera muraria dedicata al poeta, drammaturgo e saggista partenopeo Salvatore Di Giacomo (Napoli, 12 marzo 1860 - Napoli, 5 aprile 1934). L'iniziativa è stata promossa dall'Associazione Erre Erre Eventi...
Celebrati ieri, 20 dicembre, in Campania i 70 anni dalla fondazione del CNSAS e i 50 anni della fondazione della sua articolazione sul territorio regionale. L'evento è iniziato in mattinata nella Chiesa di Santa Maria delle Grazie a Cassano Irpino (Av) e ha visto la partecipazione di una rappresentanza...